Categories: LifeStyle

App fitness “Freeletics” in Italia su App Store o Google Play

Freeletics, una delle aziende di fitness e lifestyle che sta crescendo più rapidamente a livello mondiale, è ora disponibile in Italia. Con sede in Germania, Freeletics offre un sistema di allenamento fisico e mentale altamente efficiente e stimolante dotato di più di 1000 variazioni di allenamento a corpo libero. Disponibile come app o nel web, permette alle persone di ogni età e condizione fisica di allenarsi ovunque e in qualsiasi momento.

Gli efficaci workout a intervalli brevi e ad alta intensità sono progettati da scienziati e atleti per permettere di ottenere risultati veloci, visibili e di lunga durata. Freeletics si concentra sugli elementi più importanti della forma fisica, ovvero forza e resistenza, fornendo allo stesso tempo una guida nutrizionale.

“Ogni individuo possiede ciò che serve per modellare attivamente la propria vita in base ai propri obiettivi personali,” ha dichiarato Daniel Sobhani, AD di Freeletics. “Noi offriamo un sistema di allenamento che non solo si adatta allo stile di vita libero di questa generazione, ma che favorisce anche l’autostima, la buona forma fisica e la forza di volontà”.

Gli Atleti Liberi, il termine che indica gli utenti di Freeletics, possono personalizzare ulteriormente i loro workout con l’abbonamento al “Coach” di Freeletics. Gli abbonati ricevono programmi settimanali con workout personalizzati in base agli obiettivi, alle esigenze e alla condizione fisica. Il Coach soddisfa i bisogni di tutti, dai principianti ai professionisti.

Un test sulla condizione fisica valuta il livello di ogni nuovo utente di Freeletics, permettendo al Coach di personalizzare i workout, i tutorial video e le istruzioni di allenamento mostrando la tecnica corretta per garantire un’esecuzione precisa. Grazie al meccanismo di feedback, ogni settimana i workout vengono ulteriormente personalizzati per adattarsi ai progressi di ciascun atleta.

“Non è mai troppo tardi per iniziare,” ha affermato Sobhani. “Tutti possono prendere il controllo della propria salute e lottare per raggiungere i propri obiettivi. Questo è ciò che Freeletics rappresenta e la nostra passione è aiutare persone in tutto il mondo a diventare la versione miglior di se stesse.”

Al centro di Freeletics c’è una community di oltre 7 milioni di Atleti Liberi. L’app per smartphone fornisce agli utenti una piattaforma di social media unica, che permette agli Atleti Liberi di entrare in contatto, motivarsi e ispirarsi a vicenda per raggiungere il loro obiettivo di forma fisica e documentare il loro percorso.

Con più di 12.000 Atleti Liberi che ogni giorno si iscrivono al programma, la community continua a crescere e ad essere uno stimolo per raggiungere una forma migliore, diventare più forti e condurre uno stile di vita più sano. Per maggiori informazioni sul Programma Freeletics, visita il sito https://www.freeletics.it. Per scaricare la app per smartphone di Freeletics, visita l’App Store o Google Play.

Andrea Paola

Enjoy your Life

Recent Posts

Forno splendente senza prodotti chimici: gli unici rimedi naturali che funzionano davvero

Forno, pulizia efficace e naturale: i metodi testati che non danneggiano la cucina e si…

1 settimana ago

L’espressione “vedi Napoli e poi muori”: storia, origini e fascino immortale

L’espressione “vedi Napoli e poi muori”: storia, origini e fascino immortale di una frase che…

1 settimana ago

Tragico lutto nello sport: il giovane campione non ce l’ha fatta, tifosi sconvolti

Il 21enne era scomparso da giorni, la famiglia aveva sporto denuncia. Il cadavere è stato…

1 settimana ago

Ferro da stiro, tutti sbagliano: questa acqua lo danneggia a poco a poco

Ferro da stiro, occhio all’acqua: quale scegliere per proteggere capi e apparecchio. Bisogna fare la…

1 settimana ago

INPS, c’è un solo bonus reale per le pensioni: nessuno ne parla, come ottenerlo subito

Pensioni, l’unico vero bonus concreto e utile: ecco  esattamente di che si tratta e chi…

1 settimana ago

Estate 2025, la più letale di sempre: Roma e Milano nel mirino della crisi climatica

Caldo record, Roma e Milano tra le città europee più colpite nell'estate 2025: è stata…

1 settimana ago