Attenzione alla truffa che corre via internet. Grazie alla preventiva informazione di alcuni nostri lettori, stiamo qui a segnalarvi un truffa telematica attraverso la ricezione di una email “phishing“. Il nome del mittente usato dai truffatori è questa volta quello della Banca “Monte dei Paschi di Siena“.
L’email riporta l’oggetto “Nuovo sistema di sicurezza web 574132” dove probabilmente il numero può cambiare. Quasi a voler far sembrare all’utente che sia un codice della banca, giusto per perfezionare la truffa.
Il testo del messaggio:
“Gentile cliente, dal 13 aprile 2017 non potrai utilizzare la tua prepagata Monte dei Paschi di Sienna se attivo il nuovo sistema di sicurezza web. Vi informiamo che il vostro ID scade in meno di 48 ore. E’ indispensabile effettuare una verifica delle informazioni. Si prega di completare la registrazione cliccando qui“.
Sulla voce “cliccando qui” c’è il link truffa che non bisogna assolutamente andarci. Se usate Gmail, segnalate l’email come phishing che poi Google sa cosa fare.
Forno, pulizia efficace e naturale: i metodi testati che non danneggiano la cucina e si…
L’espressione “vedi Napoli e poi muori”: storia, origini e fascino immortale di una frase che…
Il 21enne era scomparso da giorni, la famiglia aveva sporto denuncia. Il cadavere è stato…
Ferro da stiro, occhio all’acqua: quale scegliere per proteggere capi e apparecchio. Bisogna fare la…
Pensioni, l’unico vero bonus concreto e utile: ecco esattamente di che si tratta e chi…
Caldo record, Roma e Milano tra le città europee più colpite nell'estate 2025: è stata…