Un forte terremoto di magnitudo 5,8 è stato registrato lunedì mattina (nel giorno dell’Epifania) a sud di Puerto Rico, un evento che è stato avvertito in molti settori dell’isola e che ha lasciato alcuni senza il servizio di energia elettrica.
La rete sismica di Porto Rico ha indicato che ci sono stati diverse scosse di assestamento, ma che il terremoto principale è stato di 5,8 gradi alle 6:32 del mattino ora locale. Non vi è alcuna allerta tsunami per Puerto Rico o le Isole Vergini.
Finora non sono state registrate vittime, ma le autorità hanno immediatamente iniziato a rispondere alle segnalazioni di danni che sono stati segnalati in diversi comuni nel sud dell’isola. Le autorità chiedono di lasciare le strade libere per i soccorsi. Le interruzioni di corrente sono state segnalate dal servizio di energia elettrica di Peñuelas, Vega Alta, Guaynabo, Arecibo, Naranjito e San Juan.
Il terremoto di Porto Rico, seguito da ulteriori scosse di assestamento, è avvenuto alle ore 10:32:18 (UTC) del 6 gennaio, con epicentro a 13km SSE di Indios, nelle coordinate geografiche 17.868°N 66.819°W (mappa) e con ipocentro a 6 Km di profondità.
Il commerciante di auto usate può utilizzare il regime speciale IVA del margine per gli…
I fulmini uccidono 320 milioni di alberi ogni anno: uno studio senza precedenti Un innovativo…
I cartoni per pizza sono sicuri? Gli oli minerali contaminano il cibo? Quali rischi per…
Come rigenerare i denti persi? Quali sono le nuove scoperte in medicina rigenerativa? Come cambierà…
Quest'oggi, un terremoto di magnitudo 8,8 ha colpito le coste della penisola di Kamchatka, una…
TERREMOTO OGGI - Un terremoto di magnitudo 8.6 (Mw 8.8 secondo l'USGS) è stato rilevato dalla…
This website uses cookies.