Un forte terremoto di magnitudo 5,8 è stato registrato lunedì mattina (nel giorno dell’Epifania) a sud di Puerto Rico, un evento che è stato avvertito in molti settori dell’isola e che ha lasciato alcuni senza il servizio di energia elettrica.
La rete sismica di Porto Rico ha indicato che ci sono stati diverse scosse di assestamento, ma che il terremoto principale è stato di 5,8 gradi alle 6:32 del mattino ora locale. Non vi è alcuna allerta tsunami per Puerto Rico o le Isole Vergini.
Finora non sono state registrate vittime, ma le autorità hanno immediatamente iniziato a rispondere alle segnalazioni di danni che sono stati segnalati in diversi comuni nel sud dell’isola. Le autorità chiedono di lasciare le strade libere per i soccorsi. Le interruzioni di corrente sono state segnalate dal servizio di energia elettrica di Peñuelas, Vega Alta, Guaynabo, Arecibo, Naranjito e San Juan.
Il terremoto di Porto Rico, seguito da ulteriori scosse di assestamento, è avvenuto alle ore 10:32:18 (UTC) del 6 gennaio, con epicentro a 13km SSE di Indios, nelle coordinate geografiche 17.868°N 66.819°W (mappa) e con ipocentro a 6 Km di profondità.
Forno, pulizia efficace e naturale: i metodi testati che non danneggiano la cucina e si…
L’espressione “vedi Napoli e poi muori”: storia, origini e fascino immortale di una frase che…
Il 21enne era scomparso da giorni, la famiglia aveva sporto denuncia. Il cadavere è stato…
Ferro da stiro, occhio all’acqua: quale scegliere per proteggere capi e apparecchio. Bisogna fare la…
Pensioni, l’unico vero bonus concreto e utile: ecco esattamente di che si tratta e chi…
Caldo record, Roma e Milano tra le città europee più colpite nell'estate 2025: è stata…