Un terremoto di magnitudo 4,4 è stato registrato martedì 29 dicembre 2020 nel Nord Italia. Secondo quanto riportato da INGV Terremoti il sisma è avvenuto alle ore 15:36:57 italiane con epicentro a 3 km W Salizzole in provincia di Verona, in Veneto. L’epicentro (22 km a S di Verona e 52 km a SW di Vicenza) è stato localizzato nelle coordinate geografiche (lat, lon) 45.24, 11.04 ad una profondità (ipocentro) di 9 km.
Chi ha sentito il terremoto di oggi in Veneto e ha lasciato il suo messaggio sul sito internet del Centro Sismologico Euro-Mediterraneo (CSEM), afferma: “Ho sentito un fortissimo boato come una bomba e tremava tutta la casa. Non l’ho sentito arrivare da lontano ma la sensazione era come averlo sotto casa”, da Bovolone (VR) a 7 Km E dall’epicentro.
Da Angiari (19 km E dall’epicentro): “Dato che vivo vicino all’epicentro, la scossa è stata diversa da tutte le altre che ho sentito finora: non era un’oscillazione, ma una vibrazione fortissima di tutta la casa. Addirittura i lampadari sono rimasti quasi immobili, ma il pavimento tremava tutto e la casa cigolava. E’ stato brevissimo, appena qualche secondo”.
Da Bardolino (40 km NW dall’epicentro): “Sentito leggero shake e boato. Gli animali non hanno reagito”.
Forno, pulizia efficace e naturale: i metodi testati che non danneggiano la cucina e si…
L’espressione “vedi Napoli e poi muori”: storia, origini e fascino immortale di una frase che…
Il 21enne era scomparso da giorni, la famiglia aveva sporto denuncia. Il cadavere è stato…
Ferro da stiro, occhio all’acqua: quale scegliere per proteggere capi e apparecchio. Bisogna fare la…
Pensioni, l’unico vero bonus concreto e utile: ecco esattamente di che si tratta e chi…
Caldo record, Roma e Milano tra le città europee più colpite nell'estate 2025: è stata…