Sophia Loren è diventata cittadina onoraria di Napoli. Lo aveva proposto il sindaco della città De Magistris. La Giunta comunale lo ha deliberato nella sua prima riunione di oggi. Nella delibera comunale viene sottolineato il motivo principale della decisione.
“Sentimenti di amicizia, stima, gratitudine ammirazione e affetto della Città di Napoli” nei confronti di una grande artista “autentico ed assoluto patrimonio di Napoli e del nostro Paese”. A contorno di questa decisione, l’attrice Sophia Loren sarà protagonista di una cerimonia pubblica. L’evento per il conferimento della cittadinanza onoraria a Sophia Loren verrà celebrato sabato 9 luglio alle ore 10:30.
Sophia Loren (nella foto), nome d’arte di Sofia Villani Scicolone, tra le più celebri attrici della storia del cinema, è nata il 20 settembre del 1934 e oggi ha 81 anni. È stata sposata con il produttore cinematografico italiano Carlo Ponti dal 1966 al 10 gennaio 2007 (data della sua morte avvenuta a Ginevra in Svizzera), con il quale ha avuto due figli, Edoardo Ponti e Carlo Ponti.
Il commerciante di auto usate può utilizzare il regime speciale IVA del margine per gli…
I fulmini uccidono 320 milioni di alberi ogni anno: uno studio senza precedenti Un innovativo…
I cartoni per pizza sono sicuri? Gli oli minerali contaminano il cibo? Quali rischi per…
Come rigenerare i denti persi? Quali sono le nuove scoperte in medicina rigenerativa? Come cambierà…
Quest'oggi, un terremoto di magnitudo 8,8 ha colpito le coste della penisola di Kamchatka, una…
TERREMOTO OGGI - Un terremoto di magnitudo 8.6 (Mw 8.8 secondo l'USGS) è stato rilevato dalla…
This website uses cookies.