Egitto attende quella che viene definita “la scoperta del secolo” nella tomba del faraone Tutankhamon, dove gli archeologi sono vicini nel trovare una stanza segreta dove troveranno i resti della mummia della leggendaria regina Nefertiti, oppure dell’altra moglie di Akhenaton e sua figlia.
La tomba di Tutankhamon (morto improvvisamente a 19 anni, nel 1324 aC) e’ stata la piu’ grande scoperta culturale del secolo scorso in Egitto in tutta la storia dell’umanità. Secondo il ministro egiziano delle antichita’ Mamdouh, se oggi vi e’ un’altra cosa, allora sara’ la piu’ grande scoperta del XXI secolo.
Mentre l’egittologo inglese Nicholas Reeves, sostiene l’ipotesi che dietro gli affreschi della camera mortuaria del Faraonevi via sia la tomba nascosta di Nefertiti, c’e’ chi sostiene invece che vi sia la mummia di Kiya, una moglie meno conosciuta del faraone Akhenaton, e sua figlia Merytaton.
Arrivato a Luxor, Reeves si aspetta che entro un mese i sofisticati radar (tecnologia scanner giapponese) rivelano l’esistenza di un’altra camera sepolcrale nella tomba di Tutankhamon, scoperta il 4 novembre del 1922. Spiega Reeves: “Lo scan della superficie permette di rimuovere i colori portando alla luce elementi che non si possono vedere perche’ ricoperti dalla pittura. Si può fisicamente osservare il muro sottostante che nasconde molti elementi interessanti”.
Il commerciante di auto usate può utilizzare il regime speciale IVA del margine per gli…
I fulmini uccidono 320 milioni di alberi ogni anno: uno studio senza precedenti Un innovativo…
I cartoni per pizza sono sicuri? Gli oli minerali contaminano il cibo? Quali rischi per…
Come rigenerare i denti persi? Quali sono le nuove scoperte in medicina rigenerativa? Come cambierà…
Quest'oggi, un terremoto di magnitudo 8,8 ha colpito le coste della penisola di Kamchatka, una…
TERREMOTO OGGI - Un terremoto di magnitudo 8.6 (Mw 8.8 secondo l'USGS) è stato rilevato dalla…
This website uses cookies.