L’arte di Vincent Van Gogh rinascerà al cinema con Loving Vincent, il primo film realizzato con la tecnica ad olio e seguendo lo stile caratteristico del pittore olandese. È stato presentato il video trailer, mentre continua la produzione della pellicola nella città di Danzica (Polonia), ed è già diventato virale.
La storia, che si basa su 800 lettere del pittore stesso che sono servite per la stesura del film, riflette la vita tempestosa dell’artista. Una vita piena di incomprensioni e rifiuti artistici, delusioni amorose, e le difficoltà economiche che hanno fatto vivere Van Gogh praticamente in miseria per una parte della sua vita.
Oltre 100 pittori hanno lavorato copiando 120 dipinti dell’artista in costante movimento per creare una realtà espressionista mai vista prima. Questo progetto, nel quale ci stanno lavorando da oltre un anno, è gestito dall’artista polacca Dorota Kobiela e dal regista Hugh Welchman e prodotta dagli studi di BreakThru Films e Trademark Films.
Non è ancora noto quando ci sarà la data di uscita al cinema del film Loving Vincent, quindi i fan del celebre e incompreso Vincent Van Gogh e non hanno altra scelta che aspettare pazientemente.
Forno, pulizia efficace e naturale: i metodi testati che non danneggiano la cucina e si…
L’espressione “vedi Napoli e poi muori”: storia, origini e fascino immortale di una frase che…
Il 21enne era scomparso da giorni, la famiglia aveva sporto denuncia. Il cadavere è stato…
Ferro da stiro, occhio all’acqua: quale scegliere per proteggere capi e apparecchio. Bisogna fare la…
Pensioni, l’unico vero bonus concreto e utile: ecco esattamente di che si tratta e chi…
Caldo record, Roma e Milano tra le città europee più colpite nell'estate 2025: è stata…