Recenti ricerche hanno dimostrato che prendersi una pausa pranzo può avere un impatto enorme sulla felicità e sulla produttività generale sul lavoro. Il problema è che, quando le cose diventano frenetiche, molte persone finiscono per mettere il pranzo in fondo alla lista delle priorità. Infatti, saltare il pranzo è diventato un problema crescente: un sonaggio dell’anno scorso ha evidenziato come i lavoratori avevano il 40% in più di probabilità di dire che non si fermano mai per un pasto a mezzogiorno rispetto all’anno precedente.
Sia a causa del ritmo frenetico della giornata lavorativa che per sentirsi pigri per prendersi una pausa, molti di noi sono caduti nella trappola di cercare di andare avanti senza pranzare. Conseguenze? Quando riesco a prendere del tempo lontano dalla mia scrivania per mangiare, mi sento energizzato e spesso faccio il mio miglior lavoro dopo.
Troppo lavoro, non abbastanza tempo durante la giornata e il desiderio di spegnere il computer prima sono tutte scuse che ho fatto in passato per giustificare il saltare il pranzo. Secondo il sondaggio sulle abitudini del pranzo il 48% dei partecipanti ha detto di saltare il pranzo almeno una volta alla settimana.
Risulta anche che anche tra il 29% dei lavoratori d’ufficio che bloccano del tempo nel loro calendario per una pausa pranzo, il 62% dice che di solito non finiscono per utilizzare quel tempo per mangiare. Bisognerebbe dare a questo pasto lo spazio nella vita che merita e a seguire quei segnali del calendario affinché diventi parte delle nostre abitudini quotidiane.
Secondo recenti rapporti, il 57% dei lavoratori negli Stati Uniti e in Canada ha riferito di provare stress quotidiano nel 2022, un aumento di otto punti percentuali rispetto all’anno precedente. Un fattore contribuente probabile è il ritmo caotico della giornata, ed è per questo che semplicemente prendersi una pausa da tutto può aiutare. Ecco cosa dice la ricerca:
Per assicurarci che il nostro benessere durante la giornata lavorativa, incluso il prendersi una pausa pranzo, rimanga una priorità assoluta, si dovrebbe fare:
È facile rimanere intrappolati nella routine ora dopo ora quando si tratta del nostro lavoro. Ma una volta che riconosciamo la chiara correlazione tra la priorità della tua salute e la tua felicità sul lavoro, vedrai che anche piccoli cambiamenti possono portare a una prospettiva migliore e a risultati di successo.
Il commerciante di auto usate può utilizzare il regime speciale IVA del margine per gli…
I fulmini uccidono 320 milioni di alberi ogni anno: uno studio senza precedenti Un innovativo…
I cartoni per pizza sono sicuri? Gli oli minerali contaminano il cibo? Quali rischi per…
Come rigenerare i denti persi? Quali sono le nuove scoperte in medicina rigenerativa? Come cambierà…
Quest'oggi, un terremoto di magnitudo 8,8 ha colpito le coste della penisola di Kamchatka, una…
TERREMOTO OGGI - Un terremoto di magnitudo 8.6 (Mw 8.8 secondo l'USGS) è stato rilevato dalla…
This website uses cookies.