Il celebre stilista italiano Elio Fiorucci (nella fotografia in alto) e’ stato trovato senza vita oggi lunedi’ 20 luglio 2015. Aveva da poco compiuto ottanta anni. Era nato, infatti, il 10 giugno 1935 nella capitale italiana della Moda, Milano. E’ stato colto da un malore mentre era nella sua casa in corso Vittorio Veneto. A dare l’allarme sono stati i familiari che non lo sentivanio dalla giornata di ieri.
Largamente ispirato alla moda anglosassone, fin dal 1970, la sua produzione di abiti per il tempo libero, jeans in particolare, con il marchio Fiorucci, divenne molto famosa in tutto il mondo, prima in Europa e poi in Giappone, Stati Uniti e Sud America. I suoi prodotti divennero da subito un fatto di costume, terminando nei desideri di molti artisti famosi, tra cui Bianca Jagger, Andy Warhol, Grace Jones, suoi importanti estimatori.
Sempre aperto alle novità e alla sperimentazione, anticipo’ tutti sullo street style. Divenuto vegetariano per ragioni etiche, dal 2011 Elio Fiorucci e’ fra i garanti del manifesto La coscienza degli animali. Sempre sorridente, gentile, geniale, la sua scomparsa manchera’ a molti, ne siamo certi.
Forno, pulizia efficace e naturale: i metodi testati che non danneggiano la cucina e si…
L’espressione “vedi Napoli e poi muori”: storia, origini e fascino immortale di una frase che…
Il 21enne era scomparso da giorni, la famiglia aveva sporto denuncia. Il cadavere è stato…
Ferro da stiro, occhio all’acqua: quale scegliere per proteggere capi e apparecchio. Bisogna fare la…
Pensioni, l’unico vero bonus concreto e utile: ecco esattamente di che si tratta e chi…
Caldo record, Roma e Milano tra le città europee più colpite nell'estate 2025: è stata…