Il 27 luglio ci sarà l’eclissi più lunga del secolo e sarà con luna di sangue. Un evento astronomico al quale non possiamo certamente mancare e quindi da non perdere assolutamente. Però, con chi ti piacerebbe vivere questa grande emozione?
Il 27 luglio saremo testimoni di una eclissi a dir poco sensazionale. Durerà 1 ora e 43 minuti (dalle 21:30 alle 23:13): 40 minuti in più del normale. Perchè? La Luna sarà molto lontana dalla Terra. Per questo motivo le servirà più tempo per percorrere la sua orbita, rimamendo per molto più tempo nell’ombra provocata dalla Terra.
Questo però non è tutto. Allo stesso tempo ci sarà una Luna di Sangue! Si tratta di un fenomeno dovuto al riflesso dei colori nell’atmosfera, i quali sono filtrati da particelle che disperdono la luce sulla Luna. In questo modo avremo la fortuna di vivere un doppio spettacolo cosmico!
Appuntamento quindi al 27 luglio, esattamente alle ore 21:30 italiane. È possibile verificare a che ora avverrà l’eclissi più lunga del secolo nel luogo nel mondo in cui vi troviate con un convertitore di tempo digitale.
Forno, pulizia efficace e naturale: i metodi testati che non danneggiano la cucina e si…
L’espressione “vedi Napoli e poi muori”: storia, origini e fascino immortale di una frase che…
Il 21enne era scomparso da giorni, la famiglia aveva sporto denuncia. Il cadavere è stato…
Ferro da stiro, occhio all’acqua: quale scegliere per proteggere capi e apparecchio. Bisogna fare la…
Pensioni, l’unico vero bonus concreto e utile: ecco esattamente di che si tratta e chi…
Caldo record, Roma e Milano tra le città europee più colpite nell'estate 2025: è stata…