Google ha pubblicato un doodle animato per la celebrazione della Festa della Mamma in Italia. Si tratta di una gif che mostra quattro piccole animazioni su sei riquadri, tanti quanti il numero delle lettere che compongono il logotipo del motore di ricerca.
Come ogni anno, la seconda domenica di maggio è dedicata alla celebrazione della madre, della maternità e dell’influenza sociale delle madri. La data della festa della mamma non è comune a tutti gli Stati che la celebrano. Per esempio in Norvegia viene celebrata la seconda domenica di febbraio. In molti paese dell’est viene festeggiata l’8 marzo. Oppure anche in agosto come Thailandia e Costa Rica. Fino ad arrivare a dicembre con Panama (il giorno 8) e Indonesia (il giorno 22).
Come vedete dalla gif pubblicata da Google, il protagonista dell’animazione è il cactus. Non è certamente qualcosa che di solito viene associato alle mamme. Quando pensiamo alle madri pensiamo ad un bel mazzo di fiori. Allora perchè un cactus? I cactus sono rigidi, crescono nelle situazioni più aride. Per molti rappresentano il coraggio. Si manifestano in tutte le forme e dimensioni. Le sue spine lo proteggono e allo stesso tempo sono piene di bontà e nutrizione. E non sono forse tutte caratteristiche di una mamma? Non è innaturale quindi pensare che i ragazzi del team di Google Doodle abbiano scelto una mamma di cactus come tributo per la festa della mamma di quest’anno.
Forno, pulizia efficace e naturale: i metodi testati che non danneggiano la cucina e si…
L’espressione “vedi Napoli e poi muori”: storia, origini e fascino immortale di una frase che…
Il 21enne era scomparso da giorni, la famiglia aveva sporto denuncia. Il cadavere è stato…
Ferro da stiro, occhio all’acqua: quale scegliere per proteggere capi e apparecchio. Bisogna fare la…
Pensioni, l’unico vero bonus concreto e utile: ecco esattamente di che si tratta e chi…
Caldo record, Roma e Milano tra le città europee più colpite nell'estate 2025: è stata…