Una dieta sana nella nostra alimentazione non può che contenere gli ortaggi di stagione. Ad esempio, i carciofi non sono solo buoni ma hanno anche un basso contenuto di calorie. Fino ad oggi i carciofi sono stati valutati più per il loro gusto che per gli effetti benefici per la salute.
Recenti ricerche hanno stabilito che i carciofi sono superiori ad altri ortaggi in termini di apporto di vitamine e minerali. Nei carciofi ci sono anche altre sostanze e molecole come l’inulina carboidrati, che è indicata per la salute dei diabetici. Che dire della cinarina che rende l’ortaggio leggermente amaro? La cinarina, in compenso, favorisce la produzione di bile. Il carciofo è diuretico, antinfiammatorio e rafforza il fegato.
Il consumo dei carciofi nelle nostre diete stimola l’appetito e quindi è perfetto anche come antipasto. Molti purtroppo li assaggiano solo nelle conserve di vetro, ma sono particolarmente deliziosi se mangiati freschi. I boccioli possono essere semplicemente cotti per 30 a 45 minuti in acqua salata, ma anche un semplice carpaccio é delizioso.
Il commerciante di auto usate può utilizzare il regime speciale IVA del margine per gli…
I fulmini uccidono 320 milioni di alberi ogni anno: uno studio senza precedenti Un innovativo…
I cartoni per pizza sono sicuri? Gli oli minerali contaminano il cibo? Quali rischi per…
Come rigenerare i denti persi? Quali sono le nuove scoperte in medicina rigenerativa? Come cambierà…
Quest'oggi, un terremoto di magnitudo 8,8 ha colpito le coste della penisola di Kamchatka, una…
TERREMOTO OGGI - Un terremoto di magnitudo 8.6 (Mw 8.8 secondo l'USGS) è stato rilevato dalla…
This website uses cookies.