LifeStyle

Casa sempre profumata anche se hai appena fritto: nei ristoranti fanno così e sparisce subito tutto l’odore

profumo fai da te miglioreProfumo fai da te, come rendere la casa davvero profumata (www.postbreve.com)

Come fare ad avere sempre la casa profumata? Esiste un metodo adoperato nei ristoranti che può tornare utile anche nella vostra casa.

Uno dei temi centrali per coloro che vivono in un’abitazione, è quello di renderla la più pulita e profumata possibile. Ci sono tante variabili da considerare e con cui spesso in molti pensano di non poter fare molto per arginare il problema in modo concreto. Facciamo riferimento all’umidità per esempio, oppure l’odore di fritto che tende a permeare un po’ tutta la stanza.

Ma è possibile evitare che questo accada e, anzi, dopo aver cucinato rendere la casa più profumata e confortevole che mai a livello di odori? Nelle prossime righe cercheremo di capire proprio questo, visto e considerato il fatto che nei ristoranti utilizzano un metodo davvero infallibile per risolvere la questione in tal senso.

Non ci resta altro da fare, allora, che cercare di approfondire tutto quanto e capire effettivamente come fare a rendere l’odore praticamente irresistibile.

Casa sempre profumata, come fare a ottenerla: i dettagli

Come fare a rendere profumata la casa senza usare i prodotti più famosi e particolari? Alcuni modi per riuscirci ci sono. Munitevi di qualche spicchio d’arancia, una stecca di cannella e un paio di chiodi di garofano. Per preparare tutto quanto, potete prendere una piccola ciotola resistente al calore. Riempitela d’acqua per far sì che gli ingredienti vengano totalmente coperti dalla stessa. Nel frattempo, accendete i termosifoni, perché renderanno ancora migliore il risultato finale della casa, con il calore che accoglierà i nuovi odori di cui vi siete muniti.

profumo fai da te migliore

I metodi davvero infallibili esistono (www.postbreve.com)

Fatto tutto questo, unite gli aromi in una singola ciotola, che è da posizionare su una parte piatta del termosifone. Dopo qualche ora, controllate che l’acqua inizi a evaporare. Se si asciuga troppo, aggiungetene un po’ dentro la ciotola. Quando gli ingredienti iniziano a essere meno efficaci, sarà sufficiente sostituirli. Quello che abbiamo appena visto, non è l’unico metodo per far sì che la casa sia profumata. Potete ricorrere anche a un vasetto pieno di erbe aromatiche.

Sempre con l’ausilio del calore del termosifone, potete usufruire di un profumo piacevolissimo. Può essere preparata una ciotola con fiori secchi e qualche goccia di olio essenziale. Si tratta di una soluzione ideale specialmente verso sera. Quando fa freddo, si può cambiare ingredienti per creare un mix più incisivo: bacche di ginepro, stecca di cannella e un po’ di zenzero fresco. Sempre mettendo la ciotola sopra un termosifone caldo, potrete sfruttare quelli che sono odori piacevoli e accoglienti.

<cs-card “=”” class=”card-outer card-full-size ” card-fill-color=”#FFFFFF” card-secondary-color=”#E1E1E1″ gradient-angle=”112.05deg” id=”native_ad_inarticle-3-ac450523-0148-4a4b-9455-f1a59d8995fa” size=”_2x_1y” part=””>

<cs-card “=”” class=”card-outer card-full-size ” card-fill-color=”#FFFFFF” card-secondary-color=”#E1E1E1″ gradient-angle=”112.05deg” id=”native_ad_inarticle-1-4390cdd4-07fc-455e-a9c7-fd39916bcece” size=”_2x_1y” part=””>

Change privacy settings
×