La vera storia di Billy The Kid. Henry McCarty, alias William Bonney, alias Billy The Kid (foto). Si viaggia all’interno del mito del West americano, all’interno di quelle storie di pistole, fuorilegge, ladri di cavalli e guerre di bestiame tra uomini senza scrupoli che il cinema ha raccontato decine di volte. È necessario districarsi tra realtà e leggenda per scoprire chi era veramente il ragazzo che, in soli 20 anni di vita, ha rappresentato un pezzo intero della storia americana.
La vicenda di Billy The Kid è piena di misteri sui quali gli storici ancora lavorano. Il luogo e la data di nascita, le circostanze della morte, la sua partecipazione alla cosiddetta “guerra” nella Contea di Lincoln, nel New Mexico. Di certo Billy The Kid è stato il più giovane criminale americano, raccontato come un uomo pericoloso e spietato. Ma la realtà storica è un’altra, quasi mai raccontata.
Per chiudere la settimana de Il Falco e il Gabbiano, in onda oggi venerdì 27 gennaio alle 15:30 in diretta live streaming su Radio 24, Enrico Ruggeri racconta la storia di Henry McCarty.
Forno, pulizia efficace e naturale: i metodi testati che non danneggiano la cucina e si…
L’espressione “vedi Napoli e poi muori”: storia, origini e fascino immortale di una frase che…
Il 21enne era scomparso da giorni, la famiglia aveva sporto denuncia. Il cadavere è stato…
Ferro da stiro, occhio all’acqua: quale scegliere per proteggere capi e apparecchio. Bisogna fare la…
Pensioni, l’unico vero bonus concreto e utile: ecco esattamente di che si tratta e chi…
Caldo record, Roma e Milano tra le città europee più colpite nell'estate 2025: è stata…