La vera storia di Billy The Kid. Henry McCarty, alias William Bonney, alias Billy The Kid (foto). Si viaggia all’interno del mito del West americano, all’interno di quelle storie di pistole, fuorilegge, ladri di cavalli e guerre di bestiame tra uomini senza scrupoli che il cinema ha raccontato decine di volte. È necessario districarsi tra realtà e leggenda per scoprire chi era veramente il ragazzo che, in soli 20 anni di vita, ha rappresentato un pezzo intero della storia americana.
La vicenda di Billy The Kid è piena di misteri sui quali gli storici ancora lavorano. Il luogo e la data di nascita, le circostanze della morte, la sua partecipazione alla cosiddetta “guerra” nella Contea di Lincoln, nel New Mexico. Di certo Billy The Kid è stato il più giovane criminale americano, raccontato come un uomo pericoloso e spietato. Ma la realtà storica è un’altra, quasi mai raccontata.
Per chiudere la settimana de Il Falco e il Gabbiano, in onda oggi venerdì 27 gennaio alle 15:30 in diretta live streaming su Radio 24, Enrico Ruggeri racconta la storia di Henry McCarty.
Il commerciante di auto usate può utilizzare il regime speciale IVA del margine per gli…
I fulmini uccidono 320 milioni di alberi ogni anno: uno studio senza precedenti Un innovativo…
I cartoni per pizza sono sicuri? Gli oli minerali contaminano il cibo? Quali rischi per…
Come rigenerare i denti persi? Quali sono le nuove scoperte in medicina rigenerativa? Come cambierà…
Quest'oggi, un terremoto di magnitudo 8,8 ha colpito le coste della penisola di Kamchatka, una…
TERREMOTO OGGI - Un terremoto di magnitudo 8.6 (Mw 8.8 secondo l'USGS) è stato rilevato dalla…
This website uses cookies.