Amazon si lancia nel cinema con una dozzina di film all’anno. Il colosso americano di e-commerce fondato nel 1994 da Jeffrey Bezos, iniziera’ la grande avventura del cinema a partire dalle prossime settimane con una dozzina di film indipendenti che pubblichera’ e distribuira’ nell’arco di un anno. Si punta a fare concorrenza a Netflix, la società statunitense che dal 2008 offre un servizio di streaming online on demand, accessibile tramite un apposito abbonamento.
Ricordiamo che Netflix esordira’ il prossimo 28 agosto al cinema con il sequel de “La tigre e il dragone” pellicola che sara’ disponibile contemporaneamente nelle sale cinematografiche e sulla sua piattaforma Internet.
il vicepresidente degli Amazon Studios Roy Rice ha affermato che l’operazione punta a ridurre il tempo di attesa tra la distribuzione delle pellicole al cinema e la loro successiva trasmissione in Rete e in tv. Per farlo un budget iniziale che oscilla tra i 5 e i 25 milioni di dollari.
Dopo il piccolo schermo tra cui la vincente produzione di serie TV come “Transparent“, con il recente ingaggio di Woody Allen per i nuovi mini-episodi della durata di mezz’ora, Amazon punta ad un 2015 incentrato al business cinematografico.
Forno, pulizia efficace e naturale: i metodi testati che non danneggiano la cucina e si…
L’espressione “vedi Napoli e poi muori”: storia, origini e fascino immortale di una frase che…
Il 21enne era scomparso da giorni, la famiglia aveva sporto denuncia. Il cadavere è stato…
Ferro da stiro, occhio all’acqua: quale scegliere per proteggere capi e apparecchio. Bisogna fare la…
Pensioni, l’unico vero bonus concreto e utile: ecco esattamente di che si tratta e chi…
Caldo record, Roma e Milano tra le città europee più colpite nell'estate 2025: è stata…