Allarme Scienziati: inarrestabile avanzamento del riscaldamento globale.

Diventa sempre più caldo. Gli ultimi quattro anni sono stati i più caldi della storia. Questo è un brutto fatto che è stato portato alla luce dall’Organizzazione Meteorologica Mondiale e conferma il riscaldamento globale causato dall’alta concentrazione di gas serra nell’atmosfera.

L’agenzia osserva che la temperatura media globale della superficie terrestre nel 2018 era di circa 1,0 ° C più calda rispetto all’era preindustriale, tra il 1850, quando iniziarono le misurazioni sistematiche della temperatura, e l’anno 1900.

Il mercurio sale nei termometri, numerose riserve d’acqua scompaiono, lo scioglimento dei poli accelera considerevolmente, e si moltiplicano i fenomeni meteo di forte impatto.

Le anomalie sono innumerevoli e le previsioni per i prossimi mesi prevedono tassi preoccupanti. Le autorità rilasciano un serio avvertimento alla comunità internazionale. È tempo di agire. Dobbiamo “dare la massima priorità alla riduzione delle emissioni di gas serra e alle misure di adattamento climatico”.

Andrea TosiScienzaTopAllarme ambientale,Caldo,Riscaldamento globale
Diventa sempre più caldo. Gli ultimi quattro anni sono stati i più caldi della storia. Questo è un brutto fatto che è stato portato alla luce dall'Organizzazione Meteorologica Mondiale e conferma il riscaldamento globale causato dall'alta concentrazione di gas serra nell'atmosfera. L'agenzia osserva che la temperatura media globale della superficie...