
Immagini d’amore che parlano più di qualsiasi parola. Una donna accarezza un cane per la prima volta dopo essere stato abusato per anni. La reazione del nostro amico a quattro zampe è a dir poco commuovente. Ed quello che devono aver pensato milioni di persone che hanno resto questo filmato virale su YouTube.
Ricordiamo che il maltrattamento di animali, in diritto penale, è il reato previsto dall’articolo 544-ter del codice penale ai sensi del quale: “1- Chiunque, per crudeltà o senza necessità, cagiona una lesione ad un animale ovvero lo sottopone a sevizie o a comportamenti o fatiche o a lavori insopportabili per le sue caratteristiche etologiche è punito con la reclusione da 3 mesi a 18 mesi o con la multa da 5 000 euro a 30 000 euro. 2- La stessa pena si applica a chiunque somministra agli animali sostanze stupefacenti o vietate ovvero li sottopone a trattamenti che procurano un danno alla salute degli stessi. 3- La pena è aumentata della metà se dai fatti cui al primo comma deriva la morte dell’animale”.
A parte il diritto penale, chi maltratta gli animali dimostra di avere seri problemi personali. Una società dove venga permesso una tale abuso non è degna di chiamarsi tale.
https://www.youtube.com/watch?v=vFG5WFL2QpE








