Se amate la Natura non potete usare l’iPhone. Secondo la rete Friends of the Earth che riunisce le organizzazioni ambientali di 74 Paesi del mondo, l’impatto sulle risorse del pianeta degli oggetti comuni che utilizziamo ogni giorno e’ impattante.
Secondo i risultati della loro ricerca “Mind your step“, sono scarpe, smartphone e t-shirt, gli oggetti che risultano avere un impatto ambientale piu’ rilevante rispetto a tutti gli altri. Per la produzione di un telefonino smart come l’iPhone, servono quasi tredici tonnellate d’acqua e diciotto metri quadrati di suolo.
Lo sapevate che per fare un paio di stivali servono almeno quattordici tonnellate e mezzo di acqua e cinquanta metri quadrati di suolo?
Nel settore dell’abbigliamento l’impatto piu’ grande risulta essere quello usato per l’imballaggio (soprattutto per i giocattoli), per il quale, sempre secondo la ricerca di Friends of the Earth occorre il 20% del consumo di acqua e suolo è da addebitare proprio a questo.
Siete convinti ambientalisti, ecologisti e amate la Natura? Con quale spirito entrerete adesso nei negozi per comprare un nuovo iPhone?
Il commerciante di auto usate può utilizzare il regime speciale IVA del margine per gli…
I fulmini uccidono 320 milioni di alberi ogni anno: uno studio senza precedenti Un innovativo…
I cartoni per pizza sono sicuri? Gli oli minerali contaminano il cibo? Quali rischi per…
Come rigenerare i denti persi? Quali sono le nuove scoperte in medicina rigenerativa? Come cambierà…
Quest'oggi, un terremoto di magnitudo 8,8 ha colpito le coste della penisola di Kamchatka, una…
TERREMOTO OGGI - Un terremoto di magnitudo 8.6 (Mw 8.8 secondo l'USGS) è stato rilevato dalla…
This website uses cookies.