Categories: IntrattenimentoTop

Premi Oscar 2015, il miglior film è “Birdman”

LOS ANGELES – “Birdman“, il film di Alejandro Gonzalez Inarritu con Michael Keaton già presentato al Festival di Venezia nello scorso settembre, ha vinto quattro su nove nomination per l’edizione 2015 degli Academy Award tra cui miglior film, miglior regia, miglior sceneggiatura e miglior fotografia.

La statuetta per il miglior film e’ stata vinta da “Birdman“. L’Oscar per miglior attore protagonista è stato vinto da un emozionatissimo Eddie Redmayne per il film “La teoria del tutto”. Come miglior attrice ha vinto la statuetta Julianne Moore per “Still Alice”. Ha vinto l’Oscar per la miglior regia Alejandro Gonzalez Inarritu per “Birdman“. Alejandro G. Inarritu, Nicolas Giacobone, Alexander Dinelaris Jr. e Armando Bo hanno vinto l’Oscar per la miglior sceneggiatura originale in Birdman. Per la sceneggiatura non originale vince Graham Moore per la miglior “The Imitation Game”.

Oscar per la miglior attrice non protagonista a Patricia Arquette per Boyhood Paul Franklin, Andrew Lockley, Ian Hunter e Scott Fisher vincono il premio Oscar per gli effetti speciali di Interstellar.

E’ il film polacco “Ida” a vincere l’Oscar come miglior film straniero. La regia è di Pawel Pawlikowski. The phone call di Mat Kirkby e James Lucas ha vinto l’Oscar come miglior corto. “Crisis hotline: veterans press 1” di Ellen Goosenberg Kent e Dana Perry ha vinto l’Oscar come miglior corto documentario.

Milena Canonero, unica candidata italiana agli Oscar 2015, ha vinto l’ambita statuetta nella categoria “Miglior costumi” per il film di Wes Anderson “Grand Budapest Hotel”. Per Canonero si tratta del quarto Oscar. I precedenti per Maria Antonietta, Barry Lindon e Momenti di gloria. “Grazie Wes, questo è per te. Sei stato una grande ispirazione“. Ringrazia così Canonero il regista del film che le ha portato la quarta statuetta della sua carriera: “Senza di te questo film” non lo avrei mai potuto fare in questo modo.

Oscar miglior attore non protagonista a J.K. Simmons per Whiplash. E’ così entrata nel vivo la cerimonia di premiazione dell’87esima edizione degli Oscar. Lo show al Dolby Theatre di Los Angeles è condotto da Neil Patrick Harris.

Andrea Paola

Enjoy your Life

Recent Posts

Forno splendente senza prodotti chimici: gli unici rimedi naturali che funzionano davvero

Forno, pulizia efficace e naturale: i metodi testati che non danneggiano la cucina e si…

1 settimana ago

L’espressione “vedi Napoli e poi muori”: storia, origini e fascino immortale

L’espressione “vedi Napoli e poi muori”: storia, origini e fascino immortale di una frase che…

1 settimana ago

Tragico lutto nello sport: il giovane campione non ce l’ha fatta, tifosi sconvolti

Il 21enne era scomparso da giorni, la famiglia aveva sporto denuncia. Il cadavere è stato…

1 settimana ago

Ferro da stiro, tutti sbagliano: questa acqua lo danneggia a poco a poco

Ferro da stiro, occhio all’acqua: quale scegliere per proteggere capi e apparecchio. Bisogna fare la…

1 settimana ago

INPS, c’è un solo bonus reale per le pensioni: nessuno ne parla, come ottenerlo subito

Pensioni, l’unico vero bonus concreto e utile: ecco  esattamente di che si tratta e chi…

1 settimana ago

Estate 2025, la più letale di sempre: Roma e Milano nel mirino della crisi climatica

Caldo record, Roma e Milano tra le città europee più colpite nell'estate 2025: è stata…

1 settimana ago