Ritorna una combinazione particolare per gli italiani con il fatidico venerdì 13. La giornata ideale per portare con sé il proprio portafortuna. Tra gatti neri, specchi rotti e passaggi sotto le scale, anche il venerdì 13 si annovera tradizionalmente tra le situazioni porta sfortuna. Nessuno lo ammette, ma sotto sotto siamo tutti scaramantici, non è vero? Guarda ad esempio cosa succede con la sfortuna del venerdì 17. Lo dimostrano anche i comportamenti d’acquisto degli italiani online.
Con un sorriso e senza mai prendersi troppo sul serio, i gesti di buon auspicio fanno spesso parte della vita quotidiana di molti. Indossare, portare in borsa o lasciare nel cassetto dell’ufficio un piccolo portafortuna, infondo non fa male a nessuno e forse, in maniera inconscia, alcune volte, può aiutare. Cornini napoletani, quadrifogli, coccinelle (ciondoli a forma di coccinella) e ferri di cavallo, solo per citare alcuni tra i simboli più comuni anti-malocchio.
Ecco una lista completa degli oggetti contro la sfortuna più ricercati dagli italiani su eBay: Portachiavi da parete con simboli portafortuna, Portapeperoncino “Alessi” in silicone, Corno antisfiga gonfiabile, Stampo biscotti “Tescoma” a forma di ferro di cavallo, Grembiule da cucina fantasia coccinella, Timer da cucina “Kikkerland” a coccinella, Collana “The Real Effect” con quadrifoglio e ferro di cavallo, Stampo da forno “Städter” a forma di quadrifoglio, Pianta di peperoncino in lattina, Portachiavi in metallo con corno rosso, Accendino “Zippo” con ferro di cavallo, Box porta pranzo a forma di coccinella.
Forno, pulizia efficace e naturale: i metodi testati che non danneggiano la cucina e si…
L’espressione “vedi Napoli e poi muori”: storia, origini e fascino immortale di una frase che…
Il 21enne era scomparso da giorni, la famiglia aveva sporto denuncia. Il cadavere è stato…
Ferro da stiro, occhio all’acqua: quale scegliere per proteggere capi e apparecchio. Bisogna fare la…
Pensioni, l’unico vero bonus concreto e utile: ecco esattamente di che si tratta e chi…
Caldo record, Roma e Milano tra le città europee più colpite nell'estate 2025: è stata…