Grazie alla ritrovata competivita’ della Ferrari raggiunta con Sebastian Vettel e Maurizio Arrivabene, nuovi acquisti della Ferrari, il pubblico italiano e’ tornato numeroso a seguire la Formula 1. Ed ecco che questo week end si corre il Gran Premio di Spagna sul circuito di Catalogna che sorge nel comune di Montmeló, piccolo comune spagnolo di circa 9 mila abitanti situato nella comunità autonoma della Catalogna.
Siamo giunti alla quinta prova del mondiale di automobilismo. Il Bahrain ha confermato il vantaggio Mercedes, ma la Ferrari nelle prove libere in Spagna dimostra che sta proseguendo con consistenti segnali di miglioramento, sia con Kimi Raikkonen che con il campione tedesco Sebastian Vettel.
La classifica piloti vede al comando Hamilton con 93 punti frutto di tre vittorie e un secondo posto, davanti al compagno di scuderia Nico Rosberg con 66, un punto in piu’ della Ferrari di Vettel a quota 65. Per quanto riguarda la classifica costruttori abbiamo Mercedes in testa con 159 punti, seguita da Ferrari con 107 e Williams con 61.
Le qualifiche per delineare la griglia di partenza del Gran Premio di Spagna, prenderanno il via alle 14 di oggi sabato 9 maggio. Partenza pianificata per le 14 di domani domenica 10 maggio. Diretta tv e live streaming a cura di Sky Sport F1 HD e SkyGo.
Forno, pulizia efficace e naturale: i metodi testati che non danneggiano la cucina e si…
L’espressione “vedi Napoli e poi muori”: storia, origini e fascino immortale di una frase che…
Il 21enne era scomparso da giorni, la famiglia aveva sporto denuncia. Il cadavere è stato…
Ferro da stiro, occhio all’acqua: quale scegliere per proteggere capi e apparecchio. Bisogna fare la…
Pensioni, l’unico vero bonus concreto e utile: ecco esattamente di che si tratta e chi…
Caldo record, Roma e Milano tra le città europee più colpite nell'estate 2025: è stata…