Categories: LifeStyleSaluteTop

10 piatti della Dieta per aiutare a perdere peso e dimagrire

Con la premessa che una sana alimentazione unita ad un buon esercizio quotidiano, come yoga, pilates o una semplice camminata al parco, sono i migliori ingredienti per una vita salutabile, vi mostriamo oggi 10 piatti da inserire nella vostra dieta che aiutano a perdere peso, a dimagrire.

Possiamo combinare il pompelmo all’interno di una dieta salutabile e ovviamente all’esericizio. Mangiare mezzo pompelmo prima di mangiare o bere un suo sugo tre volte al giorno, aiuta a perdere circa 1,4 Kg in dodice settimane. L’uovo e’ pieno di proteine. Recenti studi hanno dimostrato che gli obesi che mangiano due uove in frittata consumano meno alimenti nelle successive 36 ore.

I fagioli neri aiutano senza dubbio a salutare i kili di troppo, in quanto contengono un ormone digestivo chiamato “colecistochinina” che e’ un soppressore naturale dell’appetito. Non mangiatene troppi comunque, conoscete molto bene gli effetti collaterali dei fagioli. Non c’e’ niente di meglio come il tè verde il quale contiene “catechine” che aiutano ad accelerare il metabolismo e bruciare i grassi.

Mangiare tre pere al giorno puo’ aiutarci a perdere peso. La pera infatti contiene “pectina” che aiuta a ridurre i livelli di zucchero nel sangue e quindi evitare spuntini tra i pasti. Una tazza di zuppa di pollo servito per stuzzicare l’appetito puo’, secondo i ricercatori, soddisfare il nostro cervello facendo crederci che siamo soddisfatti.

La carne contiene un sacco di “leucina” che aiuta a bruciare i grassi. Nostro consiglio e’ comunque una dieta equilibrata senza abusare nell’alimentazione. L’olio di oliva serve a ridurre il grasso monoinsaturo per poi bruciare calorie. Il peperoncino (quello rosso) e’ un alimento termogenico che stimola il metabolismo: coloro che consumano peperoni rossi piccanti consumano regolarmente un sacco di calorie in meno al giorno.

il cibo accompagnato da un po’ di aceto aiuta a mantenere la sazieta’ per piu’ tempo. L’aceto contenente infatti “acido acetico” il quale fa in modo che il passaggio del cibo attraverso lo stomaco nell’intestino tenue avvenga piu’ lentamente. Insomma non necessitiamo morire di fame per metterci in forma e perdere i chili di troppo.

Valentina Conti

Enjoy your Life

Recent Posts

Non verificare l’account Whatsapp, è una truffa pericolosa: in un attimo perdi tutto

WhatsApp, nuova truffa via sms: “Account non verificato”. Come difendersi da questo ennesimo e pericoloso…

30 minuti ago

Se il cane ti lecca le mani, sta cercando di dirti questo: è un messaggio bellissimo

Cani e comportamento: perché leccano le mani e cosa vogliono effettivamente comunicare quando lo fanno? …

5 ore ago

Agenzia delle Entrate, scattano i controlli anche sui familiari: se intesti qualcosa ai figli rischi la galera

Intestare beni ai figli per evitare il Fisco: scatta la condanna e si rischia anche…

7 ore ago

Prezzi bassi e vita dalla qualità altissima: le città italiane dove si spende poco

Dati aggiornati rivelano quali città italiane offrono servizi di qualità, affitti accessibili e vivacità culturale…

15 ore ago

La mia cucina era invivibile per la puzza della spazzatura, ma così l’ho eliminata subito: ti svelo come

Stop ai cattivi odori in cucina: le soluzioni efficaci contro la puzza della spazzatura. Così…

18 ore ago

Sta per aprire il più grande museo egizio del mondo: in mostra il tesoro di Tutankhamon

Il ricco e prestigioso museo egizio più importante del mondo sta per aprire e mostra…

20 ore ago