Negli USA 1100 agenti segreti in piu' per proteggere presidenti e famigliari

WASHINGTON – Saranno 1100 i nuovi agenti del Secret Service che verranno assunti nei prossimi cinque anni. Ad annunciarlo il portavoce dell’agenzia Nicole Mainor. La funzione del Secret Service e’ quella di proteggere i presidenti americani e le loro famiglie.

Tempo fa una Commissione fece una indagine lo scorso settembre sulla sicurezza nazionale. Da questa indagine emerse che ci sono carenze, come per esempio, quella  che uno sconosciuto potrebbe superare la recinzione del giardino della Casa Bianca avvicinandosi cosi’ agli uffici del presidente Obama. Cosa che poi e’ successa veramente in un paio di occasioni.

Mainor ha spiegato che la campagna di assunzioni e’ una delle risposte alle raccomandazioni arrivate dalla Commisione. In gennaio di questa anno un piccolo drone violava iconfini dei giardini della Casa Bianca e atterrava nel prato interno, evidenziano proprio una falla della sicurezza.

Federica SantoniEsteriTopCasa Bianca,USA
WASHINGTON - Saranno 1100 i nuovi agenti del Secret Service che verranno assunti nei prossimi cinque anni. Ad annunciarlo il portavoce dell'agenzia Nicole Mainor. La funzione del Secret Service e' quella di proteggere i presidenti americani e le loro famiglie. Tempo fa una Commissione fece una indagine lo scorso settembre...