l45ZtCF

GRECIA – A causa degli incendi devastanti sull’Isola di Rodi, 30 mila persone, tra cui un gruppo di italiani, sono stati evacuati e trasferiti in diverse strutture dell’isola. Le autorità hanno dichiarato che l’obiettivo principale è proteggere la vita umana. Alcuni sono stati trasportati via nave, mentre altri hanno trovato rifugio in scuole, palestre e centri congressi alberghieri. I vigili del fuoco stanno ancora combattendo le fiamme. Al momento, i voli di rimpatrio sono estremamente limitati, lasciando decine di migliaia di persone bloccate sull’isola.

L’incendio sull’isola di Rodi continua ad andare avanti da 6 giorni, nonostante gli sforzi dei pompieri e dei mezzi aerei. Ieri è stata effettuata un’evacuazione di massa, con 30 mila persone allontanate dalle loro case e 2 mila portate in salvo via mare. L’incendio ha causato anche la distruzione di strutture alberghiere e residenziali, costringendo i turisti a fuggire.

Si stima che a Rodi siano in vacanza circa 200 mila turisti, di cui 8 mila nelle zone colpite dagli incendi. Per sfuggire alle fiamme, le persone colpite sono ricorse a camion agricoli, autobus, mezzi della polizia e dell’esercito, mentre molti altri che sono finiti sulle spiagge a sud di Rodi sono stati soccorsi in barca. Tuttavia, ci sono ancora centinaia di turisti bloccati sulle spiagge dell’isola.

Valentina ContiEsteriTopevacuazione di massa,Grecia,incendi Rodi,Incendio,Isola di Rodi,turisti in fuga
GRECIA - A causa degli incendi devastanti sull'Isola di Rodi, 30 mila persone, tra cui un gruppo di italiani, sono stati evacuati e trasferiti in diverse strutture dell'isola. Le autorità hanno dichiarato che l'obiettivo principale è proteggere la vita umana. Alcuni sono stati trasportati via nave, mentre altri hanno...