CVclNAsUsAA Xu8

Per molti è una sconosciuta, eppure è la donna che per 11 anni è stata in assoluto la più vicina ai Beatles: Freda Kelly. La segretaria del celebre gruppo inglese (nella foto in alto del 1965: da sinistra Ringo, Freda Kelly e Maureen), è la protagonista della puntata de “Il Falco e il Gabbiano” di Enrico Ruggeri in onda su Radio 24 mercoledì 16 dicembre alle 15:30.

E’ stata presente quando i Beatles suonarono le prime volte al Cavern ed era presente quando si sono sciolti dopo il mitico concerto sui tetti di New York, nel 1970. Con dedizione assoluta, per 11 anni, Freda Kelly è stata in grado non solo di creare, ma soprattutto di gestire il rapporto fra i Beatles e lo sterminato gruppo dei loro fan. E lo ha fatto senza mai tradire neanche per una volta gli aspetti più privati della loro vita, anzi, riuscendo sempre a proteggerli dai pettegolezzi.

Una presenza sempre discreta e modesta quella di Freda, tant’è vero che non ha ricavato alcun vantaggio personale da questa lunga collaborazione: non si è arricchita, e ancora oggi, a quasi settanta anni, lavora come segretaria per uno studio legale. Ecco la preview della puntata raccontata da Enrico Ruggeri.

La storia di Freda Kelly a “Il Falco e il Gabbiano” di Enrico Ruggeri su Radio 24 in onda mercoledì 16 alle ore 15:30. Per l’ascolto www.radio24.it.

Andrea PaolaIntrattenimentoTopBeatles,Enrico Ruggeri,Musica,Radio 24
Per molti è una sconosciuta, eppure è la donna che per 11 anni è stata in assoluto la più vicina ai Beatles: Freda Kelly. La segretaria del celebre gruppo inglese (nella foto in alto del 1965: da sinistra Ringo, Freda Kelly e Maureen), è la protagonista della puntata de...