Risultato Preolimpico: Crozia alle Olimpiadi, l'Italbasket di Messina sconfitta in finale

Risultato Italia-Croazia di basket Preolimpico. Niente da fare per l’Italbasket. Nella finale del preolimpico di Torino contro la Crozia ha perso con il risultato di 84-78 dopo un tempo supplementare (70-70 al 40′). Sfumato il sogno di andare ai Giochi Olimpici di Rio per gli azzurri di Ettore Messina. In Brasile ci va la Croazia del coach Petrovic.

Il commento a caldo del capitano azzurro Gigi Datome dopo la socnfitta. “Delusione e rammarico. Complimenti a loro che hanno condotto sul risultato e per gran parte della partita. Tutti volevamo andare a Rio e invece ci vanno loro, ma l’hanno meritato. Per noi è l’ennesima estate con l’amaro in bocca”.

~~~

Alle 21 di questa sera si gioca la finale del torneo Preolimpico di basket a Torino. Italia e Croazia si giocano il posto per accedere alle Olimpiadi 2016 di Rio de Janeiro, in Brasile. L’Italbasket allenata da Ettore Messina ha vinto in semifinale contro il Messico con il punteggio di 79-54 (19-13, 38-28; 58-41). Mentre la Croazia, già battuta dalla nazionale azzurra nel girone Preolimpico, si è imposta a sorpresa con il risultato di 61-66 (13-31, 34-44; 49-52) sulla Grecia.

Come vedere Italia-Croazia in diretta tv o in streaming gratis

Italia-Croazia delle 21 di oggi 9 luglio potrà essere guardata in diretta tv a pagamento su Sky Sport 1 (canale 201 della piattaforma Sky). Streaming gratis attraverso il servizio per abbonati Sky Go. Chi non è abbonato può acquistare un abbonamento a Sky Now TV, che permette di seguire il basket trasmesso da Sky nel mese di luglio pagando 9,99 €. Con 6,99 € invece ci si può abbonare per un mese a Livebasketball.tv, che permette di vedere le partite del Preolimpico con telecronaca in lingua inglese. Streaming live anche con i web links gratuiti messi a disposizione da Rojadirecta in VPN.

Antonio VivesSportTop
Risultato Italia-Croazia di basket Preolimpico. Niente da fare per l'Italbasket. Nella finale del preolimpico di Torino contro la Crozia ha perso con il risultato di 84-78 dopo un tempo supplementare (70-70 al 40'). Sfumato il sogno di andare ai Giochi Olimpici di Rio per gli azzurri di Ettore Messina....