L'Italia gjocherà nel Gruppo E

È andata tutto sommato bene all’Italia ai sorteggi di Euro 2016. Ha evitato i pezzi grossi come Francia, Germania e Spagna, ma è anche vero che il Belgio, contro cui nell’ultima amichevole giocata ha perso, è numero uno nel ranking FIFA. Anche la Svezia di Zlatan Ibrahimovic non è un avversario da poco conto. A completare il Gruppo E la formazione dell’Irlanda. Insomma la sorte ci è stata vicino anche se ad una fase finale di una competizione importante, qualsiasi squadra vale l’altra.

Ecco i gironi di Euro 2016 definiti dai sorteggi di oggi.

Gruppo A: Francia, Romania, Albania, Svizzera

Gruppo B: Inghilterra, Russia, Galles, Slovacchia

Gruppo C: Germania, Ucraina, Polonia, Irlanda del Nord

Gruppo D: Spagna, Repubblica Ceca, Turchia, Croazia

Gruppo E: Belgio, Italia, Irlanda, Svezia

Gruppo F: Portogallo, Islanda, Ungheria, Austria.

La gara d’esordio degli azzurri di Antonio Conte sarà proprio contro il Belgio, a Lione il 13 giugno alle ore 21. Dopo la sfida con il Belgio, l’Italia tornerà in campo per la seconda partita degli Europei il 17 giugno, ore 15, contro la Svezia a Tolosa per chiudere il 22 giugno, alle ore 21, con l’Irlanda a Lille.

Il regolamento di Euro 2016. Il primo Europeo con fase finale a 24 squadre dà maggiori speranze. Passeranno agli ottavi di finale le prime due classificate di ogni girone ma anche le migliori quattro terze dei sei raggruppamenti. La fase successiva sarà quella a eliminazione diretta. La fase a gironi inizia il 10 giugno e si conclude il 22, mentre gli ottavi incominciano il 25 e la finale si disputerà il 10 luglio 2016 a Saint-Denis.

Antonio VivesCalcioTopBelgio,Euro 2016,Italia,Sorteggi
È andata tutto sommato bene all'Italia ai sorteggi di Euro 2016. Ha evitato i pezzi grossi come Francia, Germania e Spagna, ma è anche vero che il Belgio, contro cui nell'ultima amichevole giocata ha perso, è numero uno nel ranking FIFA. Anche la Svezia di Zlatan Ibrahimovic non è...