Come sono terminate Croazia-Spagna e Turchia-Repubblica Ceca

Risultati e classifica finale Girone D Euro 2016 ultima giornata. Croazia batte Spagna (bi-campione in carica) 2-1 e Turchia-Repubblica Ceca finisce 2-0. Turchi subito in vantaggio con Yilmaz al 10′ e raddoppio di Ozan Tufan al 65′. Sarà la Spagna l’avversaria degli ottavi dell’Italia a Euro 2016 lunedì 27 (ore 18) a St Denis. La Croazia battendo gli iberici vince il girone con sette punti davanti agli iberici con sei. Turchia tre punti e Repubblica ceca un punto eliminata.

Spagnoli subito in vantaggio con Morata al 7′. Pareggio croato al 45′ con un tacco di Kalinic. Ramos fallisce un rigore al 71′ per la Spagna, anche se sarebbe stato da ripetere perchè il portiere si è mosso di quasi tre metri anzitempo. Perisic (nella foto, in forza all’Inter) firma la vittoria in contropiede all’87’.

Il Gol di Perisic in Croazia-Spagna 2-1

La vignetta divertente di Croazia-Spagna 2-1

Quando Cristiano Ronaldo vede Ramos che va a battere una calcio di rigore.

~~~

Alle 21 di oggi giocheranno in contemporanea Spagna Croazia e Turchia Repubblica Ceca. Con queste due partite termina l’ultimo round del Girone D degli Europei di calcio di Euro 2016. Sono gli ultimi due match che defineranno la classifica finale e quindi le due squadre che affronteranno gli ottavi. Tra queste ci sarà anche il prossimo avversario della Nazionale italiana allenata da Conte. Croazia e Spagna si giocano il primo posto, chi arriva secondo affronterà gli azzurri di Conte nel prossimo turno.

La classifica attuale del girone vede infatti Spagna in testa con 6 punti, seguita da Croazia con 4, Repubblica Ceca 1, Turchia zero. Croazia Spagna si gioca allo Stade Matmut-Atlantique (Bordeaux). Repubblica Ceca Turchia si gioca allo Stade Bollaert-Delelis (Lens). Vediamo le formazioni.

Croazia (4-2-3-1): Subasic; Srna, Corluka, Vida, Strinic; Kovacic, Badelj; Brozovic, Rakitic, Perisic; Mandzukic. Allenatore Ante Cacic. Spagna (4-3-3): De Gea; Juanfran, Piquè, Ramos, Alba; Fabregas, Busquets, Iniesta; Silva, Morata, Nolito. Allenatore Vicente del Bosque. Arbitro: Bjorn Kuipers (Olanda).

Repubblica Ceca (4-2-3-1): Cech; Kaderabek, Sivok, Hubnik, Limbersky; Plasil, Darida; Dockal, Sural, Krejci; Necid. Allenatore Pavel Vrba. Turchia (4-2-3-1): Babacan; Kaya, Topal, Balta, Erkin; Tufan, Inan; Sahin, Ozyakup, Turan; Yilmaz. Allenatore Fatih Terim. Arbitro: William Collum (Scozia).

Dove vedere le partite in diretta tv e streaming

Croazia Spagna in diretta tv a partire dalle ore 21 di oggi martedì 21 giugno 2016, in chiaro su Rai1 e Rai HD e su Rai 4 con il commento comico della Gialappa’s Band. Partita visibile anche con con Sky Sport 1 HD e Sky Sport Mix HD. Turchia Repubblica Ceca in diretta su con Sky Sport 1 HD.

Entrambe le partite possono essere viste in streaming calcio gratis (per gli abbonati) con l’app SkyGo con i vostri smartphone, tablet e pc. Spagna Croazia gratis in diretta streaming, inoltre, sul sito internet di rai.tv.

Spagna Croazia e Turchia Repubblica Ceca in diretta streaming live radio

Le due partite potranno essere ascoltate in diretta live con gli interventi radiofonici nella radiocronaca di Radio Rai 1 in parallelo.

Antonio VivesCalcioTopCroazia,Diretta Radio,Euro 2016,Repubblica Ceca,Turchia
Risultati e classifica finale Girone D Euro 2016 ultima giornata. Croazia batte Spagna (bi-campione in carica) 2-1 e Turchia-Repubblica Ceca finisce 2-0. Turchi subito in vantaggio con Yilmaz al 10' e raddoppio di Ozan Tufan al 65'. Sarà la Spagna l'avversaria degli ottavi dell'Italia a Euro 2016 lunedì 27...