activision blizzard accusa violazione antitrust

Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha avviato una causa contro uno dei maggiori sviluppatori di videogiochi al mondo, Activision Blizzard, accusato di aver violato la legge antitrust. Secondo le autorità, la società ha imposto regole che limitano la concorrenza e le entrate dei giocatori nelle sue leghe, come ‘Call of Duty‘ e ‘Overwatch‘.

L’assistente del procuratore generale degli Stati Uniti, Jonathan Kanter, ha dichiarato che i giocatori professionisti meritano i benefici della concorrenza e che il comportamento di Activision impedisce ciò. Se il reclamo avrà esito positivo, ad Activision sarà vietato stabilire regole che limitino la remunerazione dei giocatori e penalizzare le squadre se il reddito di un giocatore supera una certa somma di denaro.

Antonio VivesTechTopActivision Blizzard,Call of Duty,Concorrenza,Legge antitrust,Overwatch,Stati Uniti,Videogiochi
Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha avviato una causa contro uno dei maggiori sviluppatori di videogiochi al mondo, Activision Blizzard, accusato di aver violato la legge antitrust. Secondo le autorità, la società ha imposto regole che limitano la concorrenza e le entrate dei giocatori nelle sue leghe,...