partenza navetta juice verso giove

ESPLORAZIONE SPAZIALE – La missione Juice dell’Agenzia Spaziale Europea (ESA) è stata lanciata con successo quest’oggi alle ore 14:14 italiane dalla stazione spaziale europea di Kourou, in Guyana francese, nel nord-ovest del Sud America.

In un primo momento, il lancio del vettore Ariane 5, che ha messo la navetta in orbita, era previsto per giovedì, ma è stato posticipato a causa delle cattive condizioni meteorologiche.

La missione, che durerà circa un decennio, ha l’obiettivo di esplorare e studiare il complesso ambiente di Giove e la sua composizione chimica, così come quelle delle sue “lune” ghiacciate (Ganimede, Callisto ed Europa) alla ricerca di vita extraterrestre.

Andrea TosiScienzaTopCallisto,ESA,Esplorazione spaziale,Ganimede,Giove,Luna Europa,Missione Juice,Missione Spaziale,Vita extraterrestre
ESPLORAZIONE SPAZIALE - La missione Juice dell'Agenzia Spaziale Europea (ESA) è stata lanciata con successo quest'oggi alle ore 14:14 italiane dalla stazione spaziale europea di Kourou, in Guyana francese, nel nord-ovest del Sud America. In un primo momento, il lancio del vettore Ariane 5, che ha messo la navetta in...