Sorteggio Gironi Champions Streaming Gratis: Juventus Napoli Roma Inter, dove vedere gli abbinamenti delle italiane in tv e online.

Contro chi giocheranno Juventus Roma Napoli e Inter nella fase a gironi di Champions League 2018-2019? Lo scopriremo oggi giovedì 30 agosto alle ore 18 con la diretta streaming del sorteggio della fase a gironi della Championa League da Montecarlo. Diretta tv in chiaro del sorteggio Champions su Sky per gli abbonati e sulla Rai per tutti con il video streaming gratis sul sito internet Rai Play. L’evento sarà visibile live anche su Eurosport e sulle piattaforme streaming del sito Uefa.com.

Le regole del sorteggio dei Gironi di Champions League 2018-2019

Alle 26 squadre che accedono direttamente alla fase a gironi col nuovo sistema della competizione, si aggiungeranno le sei vincitrici degli spareggi del 21/22 e 28/29 agosto.
Le squadre verranno suddivise in quattro fasce. In prima fascia ci saranno i campioni in carica, i vincitori della UEFA Europa League e i campioni delle sei federazioni ai primi posti nel ranking. Le restanti squadre verranno suddivise dalla seconda alla quarta fascia in base al ranking club per coefficienti.


Nessuna squadra potrà essere sorteggiata con un’altra della stessa federazione, con l’esatta procedura che verrà confermata prima della cerimonia.
Il sorteggio stabilirà inoltre i gironi per il percorso UEFA Champions League della UEFA Youth League.

Il calendario della stagione

18/19 settembre: fase a gironi, prima giornata
2/3 ottobre: fase a gironi, seconda giornata
23/24 ottobre: fase a gironi, terza giornata
6/7 novembre: fase a gironi, quarta giornata
27/28 novembre: fase a gironi, quinta giornata
11/12 dicembre: fase a gironi, sesta giornata

17 dicembre: sorteggio ottavi di finale
12/13/19/20 febbraio: ottavi di finale, andata
5/6/12/13 marzo: ottavi di finale, ritorno
15 marzo: sorteggio quarti di finale e semifinali
9/10 aprile: quarti di finale, andata
16/17 aprile: quarti di finale, ritorno
30 aprile/1 maggio: semifinali, andata
7/8 maggio: semifinali, ritorno

Sabato 1 giugno: finale – Estadio Metropolitano, Madrid

Le urne del sorteggio

Teste di Serie
Real Madrid, Juventus, Atletico Madrid, Bayern Monaco, Barcellona, PSG, Manchester City, Lokomotiv Mosca.

Seconda fascia
Borussia Dortmund, Porto, Manchester United, Shakhtar Donetsk, Napoli, Tottenham, Roma, Benfica. Da questo gruppo emergerà un’avversaria soltanto per Juventus e Inter, ma non sarà ovviamente una tra Napoli e Roma. I rischi principali per le due italiane sono il Borussia Dortmund e le tre inglesi (Manchester United, Tottenham e Liverpool).

Terza fascia
Liverpool, Shalke 04, Lione, Monaco, CSKA Mosca, Valencia, Ajax, PSV Eindhoven. Qui le italiane sono tutte coinvolte. Un’avversaria dei nostri quattro club uscirà sicuramente da queste otto. Non mancano le insidie, a cominciare da Liverpool e Valencia.

Quarta fascia
Brugge, Galatasaray, Inter, Hoffenheim, Stella Rossa, Viktoria Plzen, Young Boys, AEK Atene. Inter esclusa, tutto può succedere. Juventus, Napoli e Roma pescheranno sicuramente un’avversaria da questo mazzo. Da evitare Hoffenheim e Galatasaray.

Antonio VivesCalcioTopAtletico Madrid,Barcellona,Bayern Monaco,Champions League,Diretta Streaming,Inter,Juventus,Lokomotiv Mosca,Manchester City,Napoli,PSG,Real Madrid,Roma,Sorteggio Champions League
Contro chi giocheranno Juventus Roma Napoli e Inter nella fase a gironi di Champions League 2018-2019? Lo scopriremo oggi giovedì 30 agosto alle ore 18 con la diretta streaming del sorteggio della fase a gironi della Championa League da Montecarlo. Diretta tv in chiaro del sorteggio Champions su Sky...