Atletico-Bayern e City-Real Madrid le semifinali Champions

Aggiornamento Sorteggi Champions ore 12:20. Sorteggiati a Nyon gli abbinamenti delle due semifinali: saranno Atletico Madrid-Bayern Monaco e Manchester City-Real Madrid. Sfida affascinante tra due filosofie di calcio diverse nel confronto tra l’Atletico di Simeone e il Bayern di Guardiola. Il Real di Zidane pesca il City, forse l’avversario meno temibile, ma allo stesso tempo imprevedibile, con il vantaggio di giocare il ritorno in casa. Villarreal-Liverpool e Shakhtar Donetsk-Siviglia saranno invece le due semifinali di Europa League. La fortuna ha voluto che si evitassero i due derby spagnoli nelle semifinali, con la Spagna che adesso ha la possibilità di portare tutte le sue squadre in finale di ambo le competizioni.

***

Con collegamenti in diretta live streaming su UEFA.com che avranno inizio alle 11:15 di questa mattina, si svolgeranno a Nyon i sorteggi delle semifinali di Champions e Europa League edizione 2015-2016.

Per quanto riguarda la massima competizione in Europa per club, nelle urne dei sorteggi per le semifinalici ci saranno Bayern Monaco (Germania), Atlético Madrid (Spagna), Manchester City (prima semifinale nella storia di questa squadra inglese) e Real Madrid (Spagna). Il sorteggio avverrà con tutti gli accoppiamenti possibili. Le sfide si giocheranno il 26/27 aprile (andata)e il 3/4 maggio (ritorno), La finale è fissata per il 28 maggio allo stadio San Siro di Milano (Italia).

I sorteggi delle semifinali di Europa League avranno luogo prima di quelli della Champions e seguiranno la seguente procedura. Gli accoppiamenti per le semifinali si decidono tramite sorteggio aperto nel quale non ci sono squadre teste di serie, e squadre della stessa federazione possono essere sorteggiate una contro l’altra. Un ulteriore sorteggio stabilisce se la vincitrice della semifinale 1 o della semifinale 2 debba essere considerata, per questioni amministrative, la squadra di casa per la finale. Ecco le magnifiche quattro presente nelle urne di Nyon: Sevilla (Spagna), Liverpool (Inghilterra), Shakhtar Donetsk (Ucrania) e Villarreal (Spagna). Le semifinali si giocheranno il 28 aprile (andata) e 5 maggio (ritorno), mentre la finale al stadio Jakob-Park di Basilea (Svizzera) avrà luogo nella serata di mercoledì 18 maggio.

Guarda l’evento in diretta live su UEFA.com o via streaming sulla app della UEFA Champions League tramite il loro DrawCentre.

Antonio VivesCalcioTopAtletico Madrid Bayern Monaco,Champions League,Europa League,Manchester City Real Madrid,Shakhtar Donetsk Siviglia,Sorteggi,UEFA,Villarreal Liverpool
Aggiornamento Sorteggi Champions ore 12:20. Sorteggiati a Nyon gli abbinamenti delle due semifinali: saranno Atletico Madrid-Bayern Monaco e Manchester City-Real Madrid. Sfida affascinante tra due filosofie di calcio diverse nel confronto tra l'Atletico di Simeone e il Bayern di Guardiola. Il Real di Zidane pesca il City, forse l'avversario...