Scossa di Terremoto M3,7 in provincia di Belluno (Veneto), persone in strada dallo spavento

FELTRE – Una scossa di terremoto di magnitudo 3.7 è stata sentita in tempo reale nella zona di Belluno in Veneto. Il sisma e’ avvenuto alle ore 22:10 di ieri sera. Secondo i dati raccolti da INGV Terremoti, l’epicentro sarebbe stato individuato nella zona di Alano di Piave (BL), in una zona al confine con la province di Treviso e Vicenza, non lontano dal monte Tomba. Coordinate geografiche (lat, lon) 45,91 11,9, ipocentro a 7 Km di profondita’.

Comuni entro 20 km dall’epicentro del terremoto: Alano di Piave BL, Quero BL, Segusino TV, Vas BL, Cavaso del Tomba TV, Possagno TV, Valdobbiadene TV, Castelcucco TV, Pederobba TV, Monfumo TV, Paderno del Grappa TV, Crespano del Grappa TV, Seren del Grappa BL, Asolo TV, Vidor TV, Cornuda TV, Borso del Grappa TV, Maser TV, Feltre BL, Cismon del Grappa, Fonte TV, Arsiè BL, Crocetta del Montello TV, Fonzaso BL, San Zenone degli Ezzelini TV, Pedavena BL, Enego VI, Miane TV, Caerano di San Marco TV, Mussolente VI, Moriago della Battaglia TV, Solagna VI, Campolongo sul Brenta VI, Altivole TV, Pove del Grappa VI, San Nazario VI, Romano d’Ezzelino VI, Farra di Soligo TV, Follina TV, Lentiai BL, Montebelluna TV, Sernaglia della Battaglia TV, Valstagna VI, Lamon BL, Riese Pio X TV, Loria TV, Bassano del Grappa VI.

Il terremoto è stato localizzato a 38 Km a NW di Treviso, 48 Km a NE di Vicenza, 56 Km a N di Padova, 59 Km a W di Pordenone, 63 Km a NW di Venezia, 63 Km a E di Trento, 78 Km a SE di Bolzano, 87 Km a NE di Verona, 93 Km a N di Rovigo.

I vigili del fuoco di Feltre hanno ricevuto numerose chiamate da parte dei cittadini spaventati, i quali hanno avvertito distintamente il movimento tellurico. A Cornuda, testimoni affermano che il terremoto e’ stato rapido ma abbastanza forte. A Pove del Grappa altri testimoni affermano che e’ stato di tipo “sussultòrio” mentre era in corso un forte temporale. Al momento non risultano danni a persone o cose ma verranno compiuti sopralluoghi e accertamenti.

Andrea TosiMeteo TerremotiTopBelluno,INGV,Terremoto,Veneto
FELTRE - Una scossa di terremoto di magnitudo 3.7 è stata sentita in tempo reale nella zona di Belluno in Veneto. Il sisma e' avvenuto alle ore 22:10 di ieri sera. Secondo i dati raccolti da INGV Terremoti, l'epicentro sarebbe stato individuato nella zona di Alano di Piave (BL),...