Sassuolo ne fa tre al Lucerna e vola ai playoff di Europa League

Sassuolo-Lucerna Risultato Finale 3-0. Senza fare troppi calcoli il Sassuolo ha battuto nettamente il Lucerna per 3-0 (andata 1-1) nella gara di ritorno di Reggio Emilia, guadagnando i playoff Europa League. Si giocheranno il 18 e il 25 agosto con i sorteggi che avverranno venerdì 5 agosto alle 0re 13.
Sugli scudi Domenico Berardi (autore del gol dell’andata in Svizzera), che già nel primo tempo chiude la pratica realizzando una doppietta. Segna di piatto al 19′ e al 39′ riceve un fallo in area avversaria con conseguente calcio di rigore ed espulsione per l’avversario Costa. Dal dischetto realizza il 2-0. Con gli elvetici in 10 uomini, la partita è tutta in discesa. La festa del Sassuolo viene completata dal gol al minuto 64 di Defrel.
Adesso le urne dei sorteggi per scoprire la prossima avversaria dei playoff, ultimo ostacolo prima della ben più importante fase a gironi.
E come lo stesso tecnico Di Francesco ha ammesso ai microfoni Sky nel dopo partita: “Abbiamo fatto qualcosa di storico passando il primo turno ma io non mi accontento e voglio che anche i ragazzi non si accontentino. Al di la’ dell’avversario, che sara’ sicuramente difficile perche’ siamo ai playoff, l’obiettivo ora sono i gironi”.

Tabellino di Sassuolo-Lucerna 3-0

Sassuolo (4-3-3): Consigli, Gazzola, Cannavaro, Acerbi, Peluso, Biondini (28′ st Sensi), Magnanelli, Duncan, Berardi (28′ st Politano), Defrel (37′ st Falcinelli), Sansone.
A disp.: Pegolo, Mazzitelli, Antei, Dell’Orco. All.: Di Francesco.
Lucerna (4-2-3-1): Zibung, Schneuwly C., Ricardo Costa, Puljic (11′ pt Sarr), Lustenberger, Hass, Kryeziu, Hyka (28′ st Joao Oliveira), Neumayr (28′ st Arnold), Jantscher, Schneuwly M.
A disp.: Itten, Grether, Omlin, Juric. All.: Babbel.
Arbitro: Palabiyik (Turchia).
Marcatori Gol: 19′ Berardi (S), 39′ rig. Berardi (S), 19′ st Defrel (S).
Ammoniti: Sansone (S).
Espulsi: 38′ Ricardo Costa (L) per fallo da ultimo uomo.

https://www.youtube.com/watch?v=TZVzAhEUnk8

Presentazione partita

Sassuolo-Luzern è la partita di ritorno dei preliminari di Europa League stagione 2016/17 (foto). Si parte dall’ottimo risultato di 1-1 conquistato dagli uomini di Eusebio Di Francesco in Svizzera. Questo match del 3° turno preliminare di UEFA Europa League è in programma al Mapei Stadium alle ore 20:30 di oggi giovedì 4 agosto 2016. Tra le ultime notizie di casa Sassuolo vi è quella del recente acquisto del nuovo difensore che sarà presentato nel corso della prossima settimana. Si tratta di LETSCHERT Timo (classe ’93) il quale è stato acquisito a titolo definitivo dall’F.C. Utrecht.

Sarà il Sig. Ali Palabıyık (Turchia) a dirigere la partita Sassuolo-Luzern. Assistenti sono stati designati Çem Satman e Ekrem Kan. Quarto Ufficiale il turco Alper Ulusoy. Saranno presenti in qualità di Delegato Uefa il Sig. Eugène Westerink (Olanda) e di Osservatore Arbitro il Sig. Uno Tutk (Estonia).

Quote scommesse e dove vedere Sassuolo-Lucerna in diretta

Sassuolo-Luzern le quote. Snai confida che a vincere sarà il Sassuolo. Segno “1” quotato a 1,60. La vittoria del Lucerna è quotata a 5,25, per il pareggio abbiamo 3,80. L’unico precedente tra le due squadre è la partita di andata (1-1) nella quale il rigore del pareggio trasformato da Domenico Berardi al 52′ è stato il primo gol europeo della storia del Sassuolo. Guarda le immagini.

Potete vedere Sassuolo-Lucerna in diretta televisiva su Sky Sport 1 HD, Sky Super Calcio e Sky Sport Mix HD. Collegamenti pre-partita alle 20:20. Fischio d’inizio alle 20:30. Telecronaca affidata alla coppia Ciarravano e Onofri. Streaming con Sky Go e Now TV. Web links gratuiti con Rojadirecta.

Prezzi dei biglietti. Ricordiamo infine che la partita è inclusa nell’Abbonamento 2016/17. Sassuolo Calcio informa inoltre che la prevendita dei tagliandi è attiva online su www.vivaticket.it e presso i punti vendita del circuito VivaTicket. Chi non avesse ancora sottoscritto l’abbonamento, potrà farlo anche allo sportello 4 dei botteghini del Mapei Stadium prima della partita dalle ore 18. Si ricorda che il settore “Gradinata Sud” è destinato esclusivamente ai tifosi del Sassuolo. Per acquistare il tagliando e per entrare allo stadio, sarà necessario esibire un documento valido di riconoscimento. Apertura cancelli ore 18:45. Qui trovi il pdf con tutti i prezzi dei biglietti.

Antonio VivesCalcioTop
Sassuolo-Lucerna Risultato Finale 3-0. Senza fare troppi calcoli il Sassuolo ha battuto nettamente il Lucerna per 3-0 (andata 1-1) nella gara di ritorno di Reggio Emilia, guadagnando i playoff Europa League. Si giocheranno il 18 e il 25 agosto con i sorteggi che avverranno venerdì 5 agosto alle 0re...