Posticipo Serie A: Roma-Bologna 3-0 con tripletta di Salah.

Roma-Bologna risultato 3-0. Grazie ad una tripletta di Salah (foto), la squadra di Spalletti ottiene agilmente i tre punti per restare al passo di Juventus (30) e Milan (25), restando al secondo posto della classifica di Serie A con 26. Serata esaltante per l’attacco giallorosso che avrebbe anche potuto dilagare con le svariate occasioni da goal capitate sui piedi di Dzeko e Perotti. Guarda il video con goals e highlights.

Roma Torino e Inter sono state le uniche a sfruttare il fattore campo, in un turno dove si sono registrate quattro vittorie esterne. Adesso la pausa per dare spazio alla Nazionale di Ventura e poi si ritorna a giocare tra sabato 19 e domenica 20 novembre con Juventus-Pescara, Atalanta-Roma e il super Derby di San Siro Milan-Inter.

Roma-Bologna 3-0, il tabellino

MARCATORI: 13′ Salah, 62′ Salah, 71′ Salah.

ROMA (4-2-3-1): Szczesny; Peres (77′ Gerson), Fazio, Rüdiger (57′ Paredes), Jesus; De Rossi, Strootman; Salah (84′ El Shaarawy), Nainggolan, Perotti; Dzeko.
A disp.: Alisson, Crisanto, Seck, Marchizza, De Santis, L. Pellegrini, Iturbe.
All. Luciano Spalletti.

BOLOGNA (4-3-3): Da Costa; Krafth, Ferrari, Helander, Masina (85′ Masina); Nagy (65′ Pulgar), Viviani, Taider; Dzemaili, Sadiq (51′ Destro), Krejci.
A disp.: Gomis, Sarr, Mbaye, Oikonomou, Donsah, Rizzo, Di Francesco, Floccari, Mounier.
All. Roberto Donadoni.

Arbitro: Piero Giacomelli della sezione di Trieste.
Assistenti: Preti – Tasso.
Quarto Ufficiale: Costanzo.
Arbitri Addizionali d’Area: Fabbri – Chiffi.

Ammoniti: Paredes (R).

Note: 24600 paganti per un incasso di 734.691 euro.

Presentazione del match

Roma Bologna streaming e diretta tv. Si gioca oggi domenica 6 novembre 2016 alle ore 20:45. Partita che chiude la 12a giornata di Serie A, ultimo turno dopo la pausa per la Nazionale di Ventura. Con la vittoria sul Chievo la Juventus si è portata a quota 30 punti in classifica. Ha vinto anche il Milan, sul Palermo 1-2, il quale ha superato i giallorossi portandosi a 25 punti. La Roma quindi ha bisogno di vincere per tornare seconda (a +1 dal Milan) e non perdere il “contatto” con la Juventus.

Tra Europa e campionato, la Roma sta facendo segnare una serie positiva di otto partite con sei vittorie e due pareggi. Momentaccio per il Bologna di Donadoni che non vince dal 21 settembre, è 15esimo in classifica con 13 punti e arriva dalla sconfitta interna contro la Fiorentina (0-1). Solo quattro punti in sei partite. Purtroppo le statistiche non vengono in appoggio alla formazione emiliana. Una sola vittoria per il Bologna nelle ultime 15 sfide di campionato contro la Roma, con sette successi giallorossi e sette pareggi.

Roma Bologna probabili formazioni

Fazio e Paredes regolarmente tra i convocati della Roma. In lista quattro ragazzi della Primavera: Marchizza, De Santis, Pellegrini e Crisanto. Quest’ultimo prende il posto di Lobont, indisponibile. Mattia Destro è tornato a lavorare in gruppo coi compagni ed è tra i convocati del Bologna. L’attaccante partirà dalla panchina. Stop di tre mesi per Verdi che è stato operato alla caviglia destra. Rientri anche per Torosidis e Oikonomou.

Roma (4-2-3-1): Szczesny; Bruno Peres, Rüdiger, Fazio, Juan Jesus; Strootman, De Rossi; Salah, Nainggolan, Perotti; Dzeko. A disp.: Alisson, Crisanto, Marchizza, De Santis, Seck, Paredes, Gerson, Pellegrini, turbe, El Shaarawy. All.: Spalletti. Squalificati: nessuno. indisponibili: Totti, Florenzi, Manolas, Vermaelen, Mario Rui, Emerson, Lobont.

Bologna (4-3-3): Da Costa; Mbaye, Ferrari, Helander, Masina; Taider, Dzemaili, Pulgar; Rizzo, Sadiq, Krejci. A disp.: Sarr, Gomis, Krafth, Torosidis, Oikonomou, Nagy, Viviani, Donsah, Floccari, Mounier, Di Francesco, Destro. All.: Donadoni. Squalificati: Gastaldello (1). Indisponibili: Mirante, Maietta, Verdi.

Dove vedere la partita Roma Bologna

Diretta tv sui canali digitali di Premium Sport, Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD. I clienti Sky abbonati al pacchetto Sport o al pacchetto Calcio potranno vedere la partita in video streaming gratis, tramite l’applicazione SkyGo disponibile per computer, tablet e smartphone. Quelli di Mediaset attraverso l’app online di Premium Play. A pagamento per tutti con Now TV. Roma Bologna (foto) potrà essere vista in diretta anche su YouTube Live e Facebook. Rojadirecta è raggiungibile dall’Italia attraverso una connessione sicura in VPN. Diretta live in radiocronaca con Radio Rai 1.

Antonio VivesCalcioTopRoma Bologna,Roma Bologna Streaming
Roma-Bologna risultato 3-0. Grazie ad una tripletta di Salah (foto), la squadra di Spalletti ottiene agilmente i tre punti per restare al passo di Juventus (30) e Milan (25), restando al secondo posto della classifica di Serie A con 26. Serata esaltante per l'attacco giallorosso che avrebbe anche potuto...