Serie A: vittorie di Atalanta sul Bologna e Fiorentina sull'Inter

I due anticipi della 33a giornata di Serie A hanno fatto registrare le vittorie di Atalanta e Fiorentina rispettivamente su Bologna (3-2) e Inter (5-4), partite che hanno fatto registrare la bellezza di 14 gol in totale.

Atalanta quarta in classifica grazie al 3-2 sul Bologna. Lazio scavalcata di 2 punti in attesa del suo impegno col Palermo. Rossoblù inchiodati al sestultimo posto. Alla prima verticalizzazione di Gomez, padroni di casa avanti con Conti (3′). Al 14′ raddoppio orobico con Freuler che chiude una combinazione tra il ‘Papu’ e Petagna. Invece di crollare, il Bologna accorcia con Destro su cross di Di Francesco (16′). Nella ripresa, il pareggio felsineo con una zampata di Di Francesco (61′). Il gol della vittoria è di Caldara su azione d’angolo (75′).

E’ festa al Franchi per la vittoria 5-4 della Fiorentina che batte l’Inter e  torna a sperare nell’Europa. Sblocca la Fiorentina con Vecino al 23′. L’Inter non ci sta e ribalta il risultato con Perisic (28′) e Icardi (34′). Nella ripresa veemente reazione viola. Prima Bernardeschi si fa parare un rigore da Handanovic al 52′, poi c’è il pari di Astori (62′) e subito dopo il bis di Vecino per il 3-2 (64′). Si scatena Babacar con una doppietta (70′ e 79′). Icardi, 2 gol nel finale che portano a quota 24 nella classifica capocannonieri, fa tripletta e riapre il match, ma non c’è più tempo e finisce 5-4.

Antonio VivesCalcioTopAtalanta,Atalanta Bologna,Bologna,Fiorentina,Fiorentina Inter,Inter,Serie A
I due anticipi della 33a giornata di Serie A hanno fatto registrare le vittorie di Atalanta e Fiorentina rispettivamente su Bologna (3-2) e Inter (5-4), partite che hanno fatto registrare la bellezza di 14 gol in totale. Atalanta quarta in classifica grazie al 3-2 sul Bologna. Lazio scavalcata di 2...