Portogallo batte Galles 2-0 e vola in finale contro Francia-Germania Video Gol Risultato

Diretta Live Portogallo Galles Risultato finale Euro 2016

Al 50′ Cristiano Ronaldo (nella foto) porta in vantaggio il Portogallo con un potente colpo di testa. Tre minuti più tardi, al 53′, sempre CR7 calcia da fuori area e Nani, in posizione regolare, devia il pallone con il piede destro spiazzando l’alto portiere gallese. Siamo sul 2-0 e con questo risultato il Portogallo vola in finale di Euro 2016.

 

Aggiornamento Risultato Portogallo Galles. Il primo tempo della semifinale di Euro 2016 che si sta giocando a Lione è terminata sullo zero a zero. Cristiano Ronaldo sta perdendo il confronto con Gareth Bale il quale ha generato molte più occasioni pericole a favore dei suoi compagni. Comunque una bella partita che possiamo vedere in diretta streaming con i servizi Rai, Sky e quelli gratuiti di Rojadirecta.

~~~

Portogallo Galles in diretta live streaming da Parigi (Euro 2016)

Si giocherà alle 21 di oggi mercoledì 6 luglio la partita di calcio Portogallo Galles, prima semifinale degli Europei di calcio in svolgimento in Francia. La vincente di questo incontro giocherà la finale di Euro 2016 contro la vincente dell’altra semifinale, quella tra Francia-Germania (la vera finale?) in programma domani sera. Il Galles è la prima nazionale debuttante agli Europei ad arrivare ad una semifinale, dopo la Svezia nel 1992. Il portogallo non non ha ancora vinto una partita delle cinque fin qui giocate, all’interno dei 90 minuti regolamentari.

Portogallo vs Galles si gioca all0 Parc Olympique Lyonnais (Décines-Charpieu) a Lione. È una partita tutta incentrata sulla sfida tra Gareth Bale e Cristiano Ronaldo, compagni di squadra nel Real Madrid e oggi rivali in campo. Il primo accompagna la sua nazionale sfruttando un sogno che si sta realizzando. Il secondo alla ricerca di un riscatto dopo le tante critiche ricevute per il gioco scadente offerto.

Per la partita Portogallo Galles il selezionatore portoghese Fernando Santos non usa mezzi termini. “Non mi importa niente che siamo considerati come Il brutto anatroccolo (fiaba danese di Hans Christian Andersen) o Calimero. Quello che mi interessa è vincere e andare a giocare la finale. Se mi piace giocare bene? Ovvio. Però tra giocare bene e starsene a casa, o giocare male e continuare a stare qui, beh preferisco giocare male”. E come dargli torto? Del resto va avanti chi vince, punto.

Formazioni e arbitro di Portogallo-Galles

PORTOGALLO: Rui Patricio; C Soares, Pepe, Fonte, Guerreiro; Renato Sanches, Danilo Pereira, Moutinho o Joao Mario, André Gomes; Nani, Ronaldo. Allenatore Fernando Santos. Squalificati: William Carvalho.

GALLES: Hennessey; Chester, A Williams, Collins; Gunter, Ledley, Allen, Taylor; J Williams, Bale; Robson-Kanu. Allenatore Chris Coleman. Squalificati: Ramsey, Davies.

ARBITRO: Jonas Eriksson (Svezia, nato il 28 marzo 1974)

Portogallo-Galles in diretta tv su Rai Uno e su Rai 4 con il commento comico della Gialappa’s Band, e anche sui canali digitali di Sky Sport Mix e Sky Sport 1. Collegamenti pre-partita dalle 20:45. Live streaming gratis sul sito internet di rai.tv, per gli abbonati con l’applicativo di SkyGo, e sul sito internet di Rojadirecta. Fischio d’inizio alle ore 21 di oggi mercoledi 6 luglio 2016.

Portogallo-Galles diretta streaming

La partita di calcio potrà essere ascoltata da Parigi in streaming live con gli interventi radiofonici nella radiocronaca di Radio Rai 1. Ronaldo ha segnato solo due gol nella fase a eliminazione diretta di Mondiali o Europei (semifinale 2004 e quarti di finale 2012). Ronaldo ha tentato 41 tiri su punizione diretta finora, senza segnarne nemmeno uno tra Mondiali ed Europei. Il compagno di squadra del Real Madrid, Gareth Bale invece ha già trovato la rete due volte coi cinque tiri effettuati direttamente da calcio piazzato a EURO 2016.

Antonio VivesCalcioTopEuro 2016,Galles,Portogallo,Portogallo Galles,Portogallo Galles Diretta Streaming,Rojadirecta,Semifinale Euro 2016
Diretta Live Portogallo Galles Risultato finale Euro 2016 Al 50' Cristiano Ronaldo (nella foto) porta in vantaggio il Portogallo con un potente colpo di testa. Tre minuti più tardi, al 53', sempre CR7 calcia da fuori area e Nani, in posizione regolare, devia il pallone con il piede destro spiazzando...