Trovato il vaccino contro l'Ebola efficace al 100%

Ottimi risultati mostrati da uno dei vaccini usati nella fase di sperimentazione contro il virus dell’Ebola in Africa Occidentale. L’esito e’ stato del 100% di efficacia. Comprensibile euforia dai vertici dell’Organizzazione mondiale della sanita’ durante una conferenza stampa a Ginevra: “il mondo e’ sul punto di avere uno strumento per proteggere gli esseri umani dall’Ebola“.

Gli esperimenti e i numerosi test con il vaccino messo a punto in Canada, hanno mostrato una protezione completa nel loro uso agli oltre 4 mila vaccinati in Guinea, che sappiamo essere uno dei Paesi piu’ colpiti dal virus. Un virus che in Africa Occidentale, ricordiamolo, ha ucciso oltre 11 mila e duecento persone.

Antonio VivesSaluteTopEbola,Oms
Ottimi risultati mostrati da uno dei vaccini usati nella fase di sperimentazione contro il virus dell'Ebola in Africa Occidentale. L'esito e' stato del 100% di efficacia. Comprensibile euforia dai vertici dell'Organizzazione mondiale della sanita' durante una conferenza stampa a Ginevra: 'il mondo e' sul punto di avere uno strumento...