Napoli sfortunato, solo un pareggio con il Palermo al San Paolo

Un Napoli veramente sfortunato non è riuscito ad andare oltre l’1 a 1 contro il Palermo al San Paolo nel posticipo che ha chiuso la 22a giornata di Serie A. Il Napoli ha buttato via due punti al termine di una partita assurda con tantissime occasioni di gol, con l’arbitro che concede ben 7 minuti di recupero sul finale e gli ultimi 10 con il vantaggio numerico dopo l’espulsione di Goldaniga dopo un fallo killer su Mertens.

Possiamo dire che il gol a freddo del Palermo con Nestorovski al 6′ (video) può aver cambiato le carte in tavola, ma stiamo parlando del Napoli che ha concluso la partita con il 76% di possessione palla. Il gol del pareggio arriva al 66′ con Mertens (video) su assist di Zielinski, anzi no, perdon, con assist del portiere Posavec, autore di una papera clamorosa. Poi un fiume di occasioni da gol mancate per passare in vantaggio. Il Palermo ha messo in campo una vera muraglia cinese, e alla fine torna a casa con un punto d’oro che ripone fiducia nella salvezza.

Il Napoli, che comunque continua con la sua imbattibilità in campionato, perde l’occasione di raggiungere la Roma al secondo posto (le guadagna solamente un punto) e perde pure due punti non solo nel confronto della Juventus, tornata nel suo massimo splendore vincendo sul difficiel campo del Sassuolo, ma anche nel confronto dell’Inter che vincendo, come da pronostico, sul Pescara, si è portata a soli tre punti dai partenopei. In sostanza tra le prime nove squadre in classifica, in questa 22a giornata di Serie A hanno vinto solamente Juventus e Inter: che colpo!

Antonio VivesCalcioTopNapoli,Napoli Palermo,Palermo,Serie A,Video Gol
Un Napoli veramente sfortunato non è riuscito ad andare oltre l'1 a 1 contro il Palermo al San Paolo nel posticipo che ha chiuso la 22a giornata di Serie A. Il Napoli ha buttato via due punti al termine di una partita assurda con tantissime occasioni di gol, con...