Napoli-Roma finisce 1-3, risultato che interrompe la magia del San Paolo

Napoli-Roma Risultato esatto finale 1-3. Il San Paolo espugnato in Serie A dopo 22 turni di imbattibilità. A rompere la magia dello stadio del Napoli un’altra romana dopo il 2-4 della Lazio del 31 maggio 2015 (ultima sconfitta casalinga). Nella ripresa è ancora Dzeko a segnare al 54′ (video). Poi Koulibaly accorcia al 58′ (video) e Salah (video) finalmente segna il terzo gol giallorosso all’85’. Con questi preziosi tre punti la Roma si porta a quota 16 punti in classifica, a -2 dalla Juventus in campo alle 20:45 contro l’Udinese.

Napoli-Roma, risultato primo tempo 0-1. Con un gol di Edin Dzeko (foto) al 43′ la Roma ha chiuso in vantaggio il primo tempo del primo anticipo dell’8a giornata di Serie A. Prima parte di gioco sostanzialmente equilibrata rotta solamente dall’errore di Koulibaly che ha permesso a Salah di recuperare il pallone a fondo campo e servire l’assist perfetto per Dzeko che facilmente realizzava il gol del vantagio. Nel secondo tempo i padroni di casa dovranno forzare il proprio piano tattico per riequilibrare la partita e poi cercarla di vincerla. Guarda il video del gol di Dzeko al 43′.

Diretta Napoli-Roma. Le formazioni ufficiali della sfida di San Paolo (foto). ROMA (4-2-3-1): Szczesny; Florenzi, Manolas, Fazio, Juan Jesus; De Rossi, Paredes; Salah, Nainggolan, Perotti; Dzeko. Allenatore Spalletti. NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Maksimovic, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Gabbiadini, Insigne. Allenatore Sarri.

~~~

È senza dubbio il big match dell’ottava giornata di Serie A che viene aperta proprio dalla sfida del San Paolo. La seconda forza del campionato, il Napoli con 14 punti, riceve la terza forza del torneo, la Roma, che in classifica ha 13 punti assieme a Lazio, Milan e il sorprendente Chievo. Sarà la 138esima volta che va in scena il Derby del Sud in Serie A: 49 successi della Roma, 40 quelli del Napoli e 49 i pareggi.

Il Napoli di Sarri è reduce dalla deludente sconfitta di Bergamo in casa dell’Atalanta che ha vinto grazie al gol di Pestagna al 9′. La Roma di Spalletti si presenta in Campania dopo l’ottima vittoria sull’Inter con il risultato di 2-1. Indubbiamente un sfida che ci dirà chi tra le due si proclamerà la squadra anti-Juve di quest’anno. Attenzione però che in caso di pareggio e contemporanea vittoria della Vecchia Signora, che giocherà alle 20:45 a Torino contro l’Udinese, gli attuali 4 punti di distacco potrebbero salire a 6. E in questo caso sarebbe decisamente fuga Juve.

La vignetta divertente di Napoli-Roma

Antonio VivesCalcioTopNapoli,Napoli Roma,Napoli Roma Streaming,Napoli Streaming,Roma,Roma Streaming
Napoli-Roma Risultato esatto finale 1-3. Il San Paolo espugnato in Serie A dopo 22 turni di imbattibilità. A rompere la magia dello stadio del Napoli un'altra romana dopo il 2-4 della Lazio del 31 maggio 2015 (ultima sconfitta casalinga). Nella ripresa è ancora Dzeko a segnare al 54' (video)....