Napoli-Lipsia: risultato "vergognoso", volevamo vedere il calcio spumeggiante di Sarri

Il Red Bull Lipsia ha espugnato il San Paolo battendo 3-1 il Napoli di Sarri nella partita di andata dei 16esimi di Europa League. Dopo un primo tempo senza gol è Ounas su assist di Rog a portare in vantaggio il Napoli al 52′. Poi il buio totale e grande forza di volontà del Lipsia che rimonta e vince con Werner al 61′ (assist di Kampl), il portoghese Bruma al 74′ (assist di Poulsen), doppietta di Werner al 90’+3′ (assist di Forsberg). A nulla sono serviti i cambi operati da Sarri nell’intento di salvare il risultato: Mário Rui al posto di Hysaj al 54′, Lorenzo Insigne al posto di Hamsik al 54′ e Allan al posto di Ounas al 61′.

Veramente una brutta figura quella offerta dal Napoli di Sarri in Europa League. Fabrizio Bocca sulla Repubblica titola sul suo blog: “Che vergogna il Napoli che si butta via in Europa League, all’antieuropeista Sarri il calcio internazionale non piace, è una scocciatura, esiste solo il campionato: e così espone un grande club a queste pessime figure. Molto, molto meglio Atalanta e Milan…” in un articolo che descrive molto bene la situazione di questo Napoli. E sentenza: “Non si può dire che il Napoli l’abbia fatto apposta e che abbia giocato contro se stesso, ma un tale disimpegno non fa certo onore a una grande squadra che ha il dovere di onorare tutte le competizioni cui partecipa. Un po’ di vergogna è doverosa”.

^^^

Napoli-Lipsia streaming e diretta tv. Si gioca alle 21:05 di oggi giovedì 15 febbraio la partita di andata dei 16esimi di finale di Europa League. Si gioca in contemporanea a Steaua Bucarest-Lazio, anche questa trasmessa in chiaro (su TV8). Anche se con una rosa eccessivamente risicata per il doppio impegno (campionato e Europa), il Napoli cercherà di continuare in questo insidioso cammino anche per cercare di conquistare il suo secondo titolo europeo e incrementare un pochino la bacheca ancora troppo scarna per una società che negli ultimi anni è tornata ad essere protagonista, per lo meno in Italia. Sono tredici le partite del Napoli in Europa con squadre tedesche terminate con gol di entrambe le squadre su 18 totali.

Diretta Napoli-Lipsia Streaming: ultime notizie formazioni

Napoli (4-3-3): Reina; Maggio, Tonelli, Koulibaly, Hysaj; Rog, Diawara, Zielinski; Ounas, Callejon, Lorenzo Insigne. Allenatore: Maurizio Sarri.

Lipsia (4-4-2): Gulacsi; Laimer, Orban, Upamecano, Klostermann; Kampl, Keita, Kaiser, Bruma; Poulsen, Werner. Allenatore: Ralph Hasenhüttl.

Dove vedere Napoli-Lipsia in streaming e in diretta tv

Napoli-Lipsia non sarà trasmessa in chiaro in diretta tv sulle reti Mediaset e Rojadirecta è illegale. Potete guardarla legalmente sui canali Sky Sport 1 e Sky Calcio 1 anche in HD (in alta definizione). La partita non viene trasmessa in chiaro su Canale 5 ma su Rsi La 2. Match disponibile in live streaming su Sky Go. App gratis per gli abbonati con cui vedere online su laptop, pc, smartphone e tablet. Nei rispettivi account ufficiali delle due squadre su Twitter ci sarà la diretta live scritta con gli aggiornamenti in tempo reale. Disponibile anche la radiocronaca live con la Rai.

Antonio VivesCalcioTopDiretta Streaming,Europa League,Napoli,Napoli Lipsia,Napoli Lipsia Rojadirecta,Napoli Lipsia Streaming,Napoli Streaming,Rojadirecta
Il Red Bull Lipsia ha espugnato il San Paolo battendo 3-1 il Napoli di Sarri nella partita di andata dei 16esimi di Europa League. Dopo un primo tempo senza gol è Ounas su assist di Rog a portare in vantaggio il Napoli al 52'. Poi il buio totale e...