Aggiornamento Terremoto Isola Lombok. Sale a 91 il numero delle vittime del forte terremoto di magnitudo pari a M6,9 che ha scosso l’isola indonesiana di Lombok. Centinaia le persone rimaste ferite. Secondo la National Disaster Mitigation Agency, il bilancio è destinato a peggiorare.
^^^
Aggiornamento Terremoto Isola Lombok. Almeno 19 persone sono morte e una cinquantina sono risultate ferite in un nuovo terremoto che ha scosso l’isola turistica di Lombok, situata in Indonesia, secondo fonti ufficiali citate da Agence France Presse. Una settimana fa, un terremoto di magnitudo 6,4 aveva causato la morte nell’isola di Lombok di almeno 16 persone con 355 feriti.
Il terremoto è stato di magnitudo M6,9 con epicentro a 31 Km di profondità nelle coordinate geografiche 8.287°S 116.452°E (guarda la mappa). L’Agenzia nazionale indonesiana per la gestione dei disastri ha ritirato l’allarme tsunami che aveva lanciato poco dopo il terremoto. Sono stati registrati solo piccoli tsunami, che sono entrati nella terra con altezze da 10 a 13 centimetri, ha detto l’agenzia indonesiana.
^^^
Una forte scossa di terremoto in tempo reale è stata registrata pochi minuti fa. Si tratta di un terremoto magnitudo Mw 6.6 LOMBOK Regione Epicentro, INDONESIA. Di seguito riportiamo i dati (prima stima) diffusi dal Centro Sismologico Euro-Mediterraneo (CSEM), con magnitudo del sisma, Regione Epicentroe Epicentro, data e orario, coordinate geografiche, ipocentro (profondità).
|
Seguiranno, se ritenuto necessario, aggiornamenti con ulteriori dettagli.
Forno, pulizia efficace e naturale: i metodi testati che non danneggiano la cucina e si…
L’espressione “vedi Napoli e poi muori”: storia, origini e fascino immortale di una frase che…
Il 21enne era scomparso da giorni, la famiglia aveva sporto denuncia. Il cadavere è stato…
Ferro da stiro, occhio all’acqua: quale scegliere per proteggere capi e apparecchio. Bisogna fare la…
Pensioni, l’unico vero bonus concreto e utile: ecco esattamente di che si tratta e chi…
Caldo record, Roma e Milano tra le città europee più colpite nell'estate 2025: è stata…