Top

Mostra Klimt Experience a Firenze: orari, prezzo biglietto e quando finisce

Gustav Klimt è stato un pittore austriaco, uno dei più significativi artisti della secessione viennese. Contemplare capolavori come “Il Bacio” (foto) e “L’Abero della Vita” (foto) immergendosi tra i suoi ori è la promessa che Klimt Experience esaudirà dal 26 novembre al 2 aprile presso l’Auditorium di Santo Stefano al Ponte a Firenze.

Una monumentale rappresentazione delle opere e degli episodi della vita del maestro viennese Gustav Klimt (Data di nascita: 14 luglio 1862, Baumgarten, Vienna, Austria ~ Data di morte: 6 febbraio 1918, Vienna, Austria) riempirà di proiezioni le architetture della ex chiesa sconsacrata e convertita in spazio museale con un percorso ideato e prodotto dal Gruppo Crossmedia e con le cure di Sergio Risaliti.

Negli stessi ambienti, il pubblico ha già potuto apprezzare percorsi multimediali dello stesso genere Van Gogh Alive e Da Vinci Alive. Un curriculum che rende la sede il luogo ideale per assistere ad una nuova rassegna tesa a sintetizzare contenuti ed effetti spettacolari, divulgazione e intrattenimento ad oltre 40 milioni di pixel.

L’impatto visivo si affiderà infatti al sistema Matrix X-Dimension che proietterà sugli undici megaschermi allestiti più di 700 immagini in una sequenza di multiproiezioni in video mapping che avvolgeranno gli spettatori in un abbraccio inedito con i dipinti dell’enigmatico Klimt.

Nella zona introduttiva saranno anche a disposizione proposte di approfondimento con tavoli interattivi touch screen e la Klimt VR Experience, che grazie Oculus Samsung Gear VR sviluppati da Orwell, consentirà un accesso privilegiato all’interno di alcune opere che potranno essere sviscerate tridimensionalmente.

Infoline e venditta biglietti. Tel.: +39 055 217418 – E-mail: info@klimtexperience.it – Responsabile Biglietteria: Fabio Vallana. Per acquistare il biglietto rivolgersi online a VivaTicket (link).

Orari Mostra. Biglietto valido per un ingresso in data e orario a piacere senza passare dalla biglietteria. Il biglietto online dà accesso diretto alla mostra. Tutti i giorni dalle ore 10.00 dalle ore 18.30. Riduzioni per gruppi (min 10 pax) prenotazione obbligatoria: info@boxofficetoscana.it. Sono disponibili pacchetti famiglia solo alla cassa della Chiesa di Santo Stefano.

Fonte: klimtexperience.com.

Andrea Paola

Enjoy your Life

Recent Posts

Forno splendente senza prodotti chimici: gli unici rimedi naturali che funzionano davvero

Forno, pulizia efficace e naturale: i metodi testati che non danneggiano la cucina e si…

1 settimana ago

L’espressione “vedi Napoli e poi muori”: storia, origini e fascino immortale

L’espressione “vedi Napoli e poi muori”: storia, origini e fascino immortale di una frase che…

1 settimana ago

Tragico lutto nello sport: il giovane campione non ce l’ha fatta, tifosi sconvolti

Il 21enne era scomparso da giorni, la famiglia aveva sporto denuncia. Il cadavere è stato…

1 settimana ago

Ferro da stiro, tutti sbagliano: questa acqua lo danneggia a poco a poco

Ferro da stiro, occhio all’acqua: quale scegliere per proteggere capi e apparecchio. Bisogna fare la…

1 settimana ago

INPS, c’è un solo bonus reale per le pensioni: nessuno ne parla, come ottenerlo subito

Pensioni, l’unico vero bonus concreto e utile: ecco  esattamente di che si tratta e chi…

1 settimana ago

Estate 2025, la più letale di sempre: Roma e Milano nel mirino della crisi climatica

Caldo record, Roma e Milano tra le città europee più colpite nell'estate 2025: è stata…

1 settimana ago