Morata come Totti, entra e segna, Milan abbattuto: Juventus ingorda anche in Coppa Italia

Una Juventus ingorda di record e trofei. Non abbiamo altri aggettivi per definire questa “Vecchia Signora” che poi tanto vecchia non sembra. Nella finale di Coppa Italia Tim Cup giocata contro il Milan all’Olimpico in Roma, la squadra di Allegri si impone ai tempi supplementari con un gol di Alvaro Morata al 110′ in pieno stile Francesco Totti: entra e poco dopo segna il gol partita. Undicesima Coppa Italia vinta dalla Juventus.

Il record: per il secondo anno consecutivo la Juventus vince Scudetto e Coppa Italia insieme, nessuna squadra c’è riuscita prima di oggi. Il Milan che non ha demeritato, non giocherà in Europa per il terzo anno di fila, al suo posto il Sassuolo (alla sua prima storica partecipazione in Europa League) che pure ha terminato davanti nella classifica di Serie A appena conclusa. Decisive le entrate in campo di Alex Sandro (al posto di Evra), di Cuadrado (al posto di Lichtsteiner) e di Morata (al posto di un Hernanes praticamente inesistente).

Meriti speciali per Morata. All’attaccante della Juventus sono bastati due minuti in campo e un solo pallone per fare tutto ciò che gli altri 27 in campo non erano riusciti a fare nei 105’ precedenti, ossia segnare.

Così Alvaro Morata, il cui gol potrebbe essere stato l’ultimo con la casacca bianconera viste le recenti notizie del calciomercato che lo vedono in partenza da Torino, al termine della finale: “I miei amici dicevano che se avessi giocato avrei segnato. Se tutte le finali fossero così, sarebbe bellissimo. In tribuna ci sono loro e mio padre, ma anche la mia ragazza (ndr: la findanzata di Morata si chiama Maria Pombo, guardala in questa foto). Da quando sto con lei, in campo sono un altro. L’ultima partita della stagione? No, perché adesso andrò agli Europei. Al mio futuro non posso pensare ora, devo godermi il momento”.

~~~

Questa sera con inizio alle 20:45 si gioca la finale di Coppa Italia Tim Cup tra Milan e Juventus con la consueta diretta live e streaming web con i servizi di Rai TV ma anche su Rojadirecta VPN. La Vecchia Signora arriva dalla recente conquista del suo quinto scudetto consecutivo mentre il Diavolo, dopo una stagione assai deludente, vincere questa sera significherebbe entrare in Europa League. Chi vincerà la sfida tattica tra Cristian Brocchi e Massimiliano Allegri?

In campo ci saranno tre colombiani: Carlos Bacca e Zapata da una parte, Cuadrado dall’altra. Il primo ha terminato al terzo posto nella classifica marcatori della Serie A Tim con 18 gol, dietro ai due argentini Higuain (con il record di 36 gol) e Paulo Dybala (19 gol). Bacca ha ricordato in conferenza stampa che la Juve ha vinto sia all’andata che al ritorno, “però sempre col minimo scarto”, senza dimenticare che nella gara di ritorno Buffon è stato protagonista di parate incredibili. Insomma, “vincere la Coppa Italia salverebbe la stagione”.

In ogni caso ci sarà una bella differenza questa sera in campo, almeno per quanto riguarda il numero dei trofei vinti dai giocatori: 99 per quelli della Juventus e solamente 15 per i rossoneri. Il Milan, tra le altre cose, vincendo tornerebbe a riempire una bacheca un po’ impolverata dopo cinque anni. E poi, vista l’incazzatura di Berlusconi, i giocatori del Milan hanno bisogno di vincere, altrimenti non riceveranno più la paga.

Prima di parlare di dove vedere la partita, diamo un occhio alle formazioni che vedremo scendere in campo allo Stadio Olimpico di Roma nella finale diretta dall’arbitro Gianluca Rocchi.

MILAN (4-3-3): Donnarumma; Calabria, Zapata, Romagnoli, De Sciglio; Poli, Montolivo, Kucka; Honda, Bacca, Bonaventura. A disposizione: Abbiati, Alex, Mexes, Balotelli, Boateng, Mauri, Locatelli, Luiz Adriano. Allenatore Cristian Brocchi.

JUVENTUS (3-5-2): Neto; Rugani, Barzagli, Chiellini; Lichtsteiner, Pogba, Hernanes, Asamoah, Evra; Dybala, Mandzukic. A disposizione: Neto, Rubinho, Alex Sandro, Padoin, Lemina, Sturaro, Pereyra, Cuadrado, Zaza, Morata. Allenatore Massimiliano Allegri.

La partita Milan vs Juventus viene trasmessa in diretta tv in chiaro su Rai Uno con fischio d’inizio alle ore 20:45 di oggi. In streaming gratis sul sito internet della Rai, www.rai.tv.

Antonio VivesCalcioTopCoppa Italia,Juventus,Milan,Milan Juventus,Milan Juventus Gratis,Milan Juventus Streaming,Morata
Una Juventus ingorda di record e trofei. Non abbiamo altri aggettivi per definire questa 'Vecchia Signora' che poi tanto vecchia non sembra. Nella finale di Coppa Italia Tim Cup giocata contro il Milan all'Olimpico in Roma, la squadra di Allegri si impone ai tempi supplementari con un gol di...