Categories: Calcio

Le partite di calcio dell’ultima giornata dell’anno di Serie A

Questo fine settimana si giocherà la diciassettesima giornata del campionato di calcio di Serie A. Il Bologna, reduce dal successo di Genova e forte della cura Donadoni, incontra da favorito l’Empoli, nell’anticipo di sabato 19 dicembre alle ore 20:45.

La domenica sportiva si apre con il lunch match delle 12:30 nell’inedita sfida Carpi-Juventus, la penultima in classifica e una delle massime favorite del Campionato. I bianconeri sono alla sesta vittoria consecutiva, hanno scavalcato la Lupa e conquistato il quarto posto, ma il vero obiettivo resta la capolista Inter, a +6 dalla Vecchia Signora.

Allo stato attuale delle cose, la vittoria del Campionato e quindi dello Scudetto 2015-2016 viene dato al momento al Napoli (vincita pagata 2,40 volte la quota scommessa), seguita da Juventus (2,60), Inter (4,75), Roma (17,00), Fiorentina (26,00) e Milan (126,00).

Alle 15:00 di domenica 20, l’Atalanta affronta il Napoli, amareggiato dallo scontro con la Roma terminato a reti bianche. Impegno casalingo per l’ultima classificata, l’Hellas Verona, che dopo il pareggio a San Siro ospita il Sassuolo. All’Artemio Franchi, la Fiorentina scende in campo contro il Chievo per riscattarsi dalla disfatta di Torino e conservare il suo precario secondo posto. All’Olimpico si gioca Roma-Genoa, con i giallorossi in crisi e in lotta per un posto di Europa League.

Alle 18 sempre di domenica, altro round di partite. Al Ferraris si disputa Sampdoria-Palermo mentre il Torino incontra l’Udinese, reduce dalla débâcle in casa con i nerazzurri, mentre il Frosinone affronta il Milan, deluso dal pareggio con i mastini.

Alle 20:45 di domenica sera il posticipo che di fatto chiude la 17a giornata, ultimo round dell’anno 2015: Inter-Lazio con la Beneamata intenta a custodire il primo posto e a distanziare maggiormente gli inseguitori.

Dopo le vacanze per le festività natalizie e capodanno, la Serie A tornerà in campo mercoledì 6 gennaio 2016 con la 18a giornata, con alcune sfide interessanti tipo Juventus-Verona, Napoli-Torino, Empoli-Inter, Chievo-Roma e Milan-Bologna.

Antonio Vives

Enjoy your Life

Recent Posts

Forno splendente senza prodotti chimici: gli unici rimedi naturali che funzionano davvero

Forno, pulizia efficace e naturale: i metodi testati che non danneggiano la cucina e si…

1 settimana ago

L’espressione “vedi Napoli e poi muori”: storia, origini e fascino immortale

L’espressione “vedi Napoli e poi muori”: storia, origini e fascino immortale di una frase che…

1 settimana ago

Tragico lutto nello sport: il giovane campione non ce l’ha fatta, tifosi sconvolti

Il 21enne era scomparso da giorni, la famiglia aveva sporto denuncia. Il cadavere è stato…

1 settimana ago

Ferro da stiro, tutti sbagliano: questa acqua lo danneggia a poco a poco

Ferro da stiro, occhio all’acqua: quale scegliere per proteggere capi e apparecchio. Bisogna fare la…

1 settimana ago

INPS, c’è un solo bonus reale per le pensioni: nessuno ne parla, come ottenerlo subito

Pensioni, l’unico vero bonus concreto e utile: ecco  esattamente di che si tratta e chi…

1 settimana ago

Estate 2025, la più letale di sempre: Roma e Milano nel mirino della crisi climatica

Caldo record, Roma e Milano tra le città europee più colpite nell'estate 2025: è stata…

1 settimana ago