Sembra una cuffia bluetooth senza fili. E’ il nuovo traduttore istantaneo Lalala, una soluzione molto interessante per gli alunni delle scuole e anche i docenti con difficolta’ uditiva. Il nuovo prodotto e’ capace di registrare tutti i suoni attorno a lui, differenziarli e isolarli uno dagli altri.
Questo serve, in primo luogo, per smettere di ascoltare un rumore che ci sta dando fastidio, o per mantenere una conversazione con una persona senza che la voce degli altri interferisca. Oltre a eliminare i rimuori, Lalala permette anche di abbassare il volume di uno e alzare quello di altri, ideale per molteplici e differenti situazioni.
Grazie ad alcune particolari applicazioni installate nel nostro smartphone con il quale e’ stato messo in vendita, Lalala (creato per argodesign.com) puo’ servire anche per ascoltare traduzioni istantanee, ossia in tempo reale, e tanti altri usi differenti.
La tecnologia usata e’ un insieme di microfoni ad alta definizione e sensori di rilevamento del movimento avanzato, che aiutano a riconoscere oggetti vicini e a controllare le varie funzioni del dispositivo attraverso i nostri gesti.
Forno, pulizia efficace e naturale: i metodi testati che non danneggiano la cucina e si…
L’espressione “vedi Napoli e poi muori”: storia, origini e fascino immortale di una frase che…
Il 21enne era scomparso da giorni, la famiglia aveva sporto denuncia. Il cadavere è stato…
Ferro da stiro, occhio all’acqua: quale scegliere per proteggere capi e apparecchio. Bisogna fare la…
Pensioni, l’unico vero bonus concreto e utile: ecco esattamente di che si tratta e chi…
Caldo record, Roma e Milano tra le città europee più colpite nell'estate 2025: è stata…