Ivan Basso, il campione di ciclismo si ritira.

CICLISMO – Ivan Basso ha annunciato il suo ritiro al termine della presentazione del Giro d’Italia 2016. Questo il suo primo commento: “per me non è un giorno triste, semmai un nuovo inizio, visto che rimarrò nel ciclismo”. Questo l’addio all’attività agonistica del corridore lombardo Ivan Basso il quale, come annunciato da lui stesso, resterà nel mondo del ciclismo, con un nuovo incarico nella Tinkoff-Saxo.

Lascio il ciclismo. E’ fisiologico arrivare a una decisione del genere, ho faticato molto nell’ultimo periodo, poi la salute ha reso incompatibile la mia attività. Non volevo finire la carriera privo di energia. Per me questa dovrebbe essere una giornata triste, ma non lo è perché comunque resterò nel mondo del ciclismo”.

Ivan Basso vince il Giro d'Italia di ciclismo.

“Stiamo cercando di capire quale possa essere un ruolo compatibile con la mia conoscenza e con quello che posso portare alla squadra. Sara’ un ruolo in cui posso vivere quell’adrenalina sportiva che negli ultimi momenti aveva lasciato spazio alla paura. Durante la stagione ho capito che non potevo piu’ correre in bicicletta”.

Durante l’ultimo Tour si era fermato per un tumore al testicolo, poi operato con successo. Nella sua carriera in evidenza le due vittorie al Giro, nel 2006 e 2010.

Antonio VivesSportTopCiclismo
CICLISMO - Ivan Basso ha annunciato il suo ritiro al termine della presentazione del Giro d'Italia 2016. Questo il suo primo commento: 'per me non è un giorno triste, semmai un nuovo inizio, visto che rimarrò nel ciclismo'. Questo l'addio all'attività agonistica del corridore lombardo Ivan Basso il quale,...