Diretta Italia Spagna Streaming Inghilterra Islanda gratis Rai TV Rojadirecta

Ultima giornata degli ottavi di finale degli Europei di calcio di Francia 2016. Il programma di oggi lunedi 27 giugno vede alle 18 l’attesissima sfida Italia-Spagna, e alle 21 Inghilterra-Islanda. Entrambe le partite verranno trasmesse in diretta streaming Rai.

Italia Spagna, ultime notizie, formazioni e Diretta Streaming

Inizia nei peggiori dei modi l’avventura agli ottavi per la Nazionale di Conte. Se dovesse vincere la “rivincita” della finale degli Europei 2012 a Kiev (vinta dalle Furie Rosse per 4-0), l’Italia giocherà ai quarti contro la Germania. La semifinale sarebbe poi contro la vincente di Francia e Inghilterra, visto che i pronostici danno per sfavorita l’Islanda.

Chi vincerà la sfida tattica tra Antonio Conte e Vicente del Bosque? Il tecnico della Nazionale italiana Antonio conte ha dichiarato: “Non faremo le comparse, pronti per qualcosa di straordinario”. Si tratta del sesto incontro Italia e Spagna agli Europei. Nessuna sfida si è giocata più spesso nella storia di questa competizione. La Spagna ha avuto la meglio nei due precedenti giocati nella fase a eliminazione diretta, nel 2008 e nel 2012. L’ultima vittoria azzurra in un torneo internazionale resta quella nei quarti di finale di USA 94, grazie ai gol di Dino e Roberto Baggio. Prima di quest’anno, l’Italia aveva vinto il proprio girone agli Europei una sola volta, nel 2000, quando perse la finale con la Francia.

Antonio Conte ha già utilizzato 22 dei 23 azzurri in rosa, escludendo il solo Marchetti. Un record in questo torneo. L’unico precedente degli azzurri allo Stade de France in una gara competitiva sono i quarti di finale di Francia 98, persi ai rigori contro i padroni di casa. La Spagna invece ha un bilancio di due vittorie e due sconfitte a Saint Denis, tutte contro la Francia.

ITALIA (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Florenzi, Parolo, De Rossi, Giaccherini, De Sciglio; Eder, Pellè. Allenatore Antonio Conte. SPAGNA (4-3-3): De Gea; Juanfran, Piqué, Sergio Ramos, Jordi Alba; Fabregas, Busquets, Iniesta; David Silva, Morata, Nolito. Allenatore Vicente del Bosque. Arbitro: Cuneyt Cakir (Turchia).

Italia Spagna Diretta Streaming a partire dalle ore 18 con RAI 1, RAI 4, SKY SPORT 1 e SKY SPORT MIX. Via internet attraverso il sito online www.rai.tv, l’app SkyGo ed i links html gratuiti di Rojadirecta.

Inghilterra Islanda, ultime notizie, formazioni e Diretta Streaming

L’ultimo ottavo di finale di Euro 2016 vede di fronte l’Inghilterra di Hodgson e la sorprendente Islanda di Lagerback, qualificatasi con un goal in extremis nell’ultimo turno del suo girone contro l’Austria. Chi vince all’Allianz Riviera di Nizza giocherà il quarto di finale contro la Francia di Pogba.

Chi vincerà la sfida tattica tra Roy Hodgson e Heimir Hallgrímsson? Questa sarà la terza sfida ufficiale tra Inghilterra e Islanda. Inglesi imbattuti finora con una vittoria e un pareggio. I due precedenti tra queste due nazionali hanno prodotto un totale di nove gol. L’Inghilterra ha superato la fase a gironi per due edizioni di fila degli Europei per la prima volta nella sua storia. Escludendo le sconfitte ai calci di rigore, l’Inghilterra è imbattuta da 10 partite agli Europei (5V 5N). L’ultima sconfitta risale al 13 giugno 2004 contro la Francia.

INGHILTERRA (4-1-4-1): Hart, Walker, Smalling, Cahill, Rose; Dier; Lallana, Alli, Rooney, Sterling; Vardy. Allenatore Roy Hodgson. ISLANDA (4-4-2): Halldorsson, Saevarsson, R Sigurdsson, Arnason, Skulason; Gudmundsson, Gunnarson, G Sigurdsson, B Bjarnason; Sigthorsson, Finnbogason. Allenatore Heimir Hallgrímsson. Arbitro: Damir Skomina (Slovenia).

Inghilterra Islanda Diretta Streaming dalle ore 21 con RAI 1, RAI 4, SKY SPORT 1 e SKY SPORT MIX. Via internet attraverso il sito online www.rai.tv, l’app SkyGo ed i links html gratuiti di Rojadirecta.

Le partite di calcio di oggi 27 giugno in diretta streaming radio

Le partite di calcio Italia Spagna e Inghilterra Islanda potranno essere ascoltate in streaming live con gli interventi radiofonici nella radiocronaca in diretta di Radio Rai 1.

Antonio VivesCalcioTopEuro 2016,Inghilterra Islanda,Italia Spagna,Rojadirecta
Ultima giornata degli ottavi di finale degli Europei di calcio di Francia 2016. Il programma di oggi lunedi 27 giugno vede alle 18 l'attesissima sfida Italia-Spagna, e alle 21 Inghilterra-Islanda. Entrambe le partite verranno trasmesse in diretta streaming Rai. Italia Spagna, ultime notizie, formazioni e Diretta Streaming Inizia nei peggiori dei...