Euro 2016: Germania-Italia finisce 7-5 ai calci di rigore. Arrivederci Conte

Risultato finale Italia Germania 6-7 dcr. Sfortunati gli Azzurri alla lotteria dei calci di rigore. La Germania (foto) ha meritato l’accesso alla semifinale. L’Italia di Conte è apparsa troppo timorosa nell’arco dei 120 minuti. Niente a che vedere con la partita mostrata contro la Spagna. Dal dischetto sbagliano Zaza (era entrato a pochi secondi dalla fine proprio come rigorista), Graziano Pellè, Bonucci e Darmian. Arrivederci Conte.

La sequenza dei calci di rigore. Lorenzo Insigne gol (1-0). Kroos gol (1-1). Zaza fuori (1-1). Muller parato da Buffon (1-1). Barzagli gol (2-1). Ozil palo e fuori (2-1). Graziano Pellè fuori (orribilmente calciato, 2-1). Draxler gol (2-2). Bonucci parato da Neuer (2-2). Schweinsteiger fuori (2-2), se segnava passava la Germania. Si continua ad oltranza. Giaccherini gol (3-2). Mario Gomez gol (3-3). Parolo gol (4-3). Kimmich gol (4-4), Buffon aveva indovinato anche questo ma non c’è arrivato. De Sciglie gol (5-4). Boateng gol (5-5). Nono calcio di rigore. Darmian parato da Neuer (5-5). Hector gol (5-6). La Germania vince alla lotteria ed è in semifinale a Euro 2016 (foto). Giocherà contro la vincente di Francia-Islanda.

https://www.youtube.com/watch?v=t34DfBZG7Ts

Aggiornamento Risultato Italia Germania 1-1 dts. Saranno necessari i calci di rigore per decidere chi andrà a giocare la semifinale. Conte ha fatto entrare, appena in tempo, Zaza al posto di Chiellini, proprio pensando ai calci di rigore.

Aggiornamento Risultato Italia Germania 1-1. Il secondo tempo è terminato uno a uno e adesso si giocheranno i tempi supplementari. In vantaggio i tedeschi con Ozil al 65′. Pareggio azzurro con Bonucci al 78′ su calcio di rigore concesso per fallo di mano in area di Boateng (foto). Ancora una volta l’Italia esce imbattuta al termine dei 90 minuti di gioco contro la Germania: vera bestia nera.

Aggiornamento Risultato Italia Germania 0-0. Il primo tempo si è concluso sullo zero a zero. Per aspettare la prima vera emozione il pubblico ha dovuto aspettare 42 minuti. Poi una occasione per parte. Italia e Germania (foto) hanno mostrato un gioco troppo timoroso, non degno delle aspettative per un quarto di finale. Per dire, molto meglio Galles-Belgio. Speriamo di vedere un secondo tempo con più coraggio. L’Italia sta giocando con la fascia nera al braccio in segno di lutto.

~~~

Italia Germania in diretta live streaming da Bordeaux (Euro 2016)

Si giocherà alle 21 di oggi sabato 2 luglio il match Italia Germania, quarto di finale degli Europei di calcio in svolgimento in Francia. La Germania ha eliminato la Slovacchia agli ottavi (3-0). L’Italia ha dovuto superare la Spagna, bi-campione in carica, con il risultato di 2-0, in una partita a dir poco emozionante.

Italia vs Germania si gioca all0 Stade Matmut-Atlantique (Bordeaux). Joachim Loew, ct della Germania, alla vigilia della sfida contro l’Italia, ha mostrato una certa preoccupazione per gli avversari. “Dobbiamo essere cinici e non commettere errori. Contro l’Italia non avremo tante occasioni come con l’Irlanda”. Ha anche detto che la sua squadra è consapevole dei mezzi a disposizione: “abbiamo tanta qualità, c’è un mix di qualità e talento. Tutti vogliono diventare campioni d’Europa”.

Per la partita Italia Germania si spera di recuperare Daniele De Rossi. Per lui la previsione è comunque la panchina. Antonio Conte ha detto che “servono giocatori al 120 per cento per giocare” partite molto intese come Germania-Italia. “Bisogna stare benissimo. Io sono sereno nelle scelte e nelle eventuali sostituzioni”.

Formazioni e arbitro di Italia-Germania

ITALIA (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Florenzi, Parolo, Sturaro, Giaccherini, De Sciglio; Eder, Pellè. Allenatore Antonio Conte. Indisponibili: Candreva e De Rossi. Squalificato: Thiago Motta. Diffidati: Barzagli, Bonucci, Buffon, Chiellini, De Rossi, De Sciglio, Eder, Insigne, Pellè, Sirigu, Zaza.

GERMANIA (4-2-3-1): Neuer; Kimmich, Boateng, Hummels, Hector; Khedira, Kroos; Ozil, Muller, Draxler; Gomez. Allenatore Joachim Loew. Indisponibili e squalificati: nessuno. Diffidati: Boateng, Hummels, Khedira, Kimmich, Ozil.

Arbitro: Viktor Kassai (Ungheria, nato il 10 settembre 1975).

Italia-Germania in diretta tv su Rai Uno e su Rai 4 con il commento comico della Gialappa’s Band, e anche sui canali digitali di Sky Sport Mix e Sky Sport 1. Collegamenti pre-partita dalle 20:45. Live streaming gratis sul sito internet di rai.tv, per gli abbonati con l’applicativo di SkyGo, e sul sito internet di Rojadirecta. Fischio d’inizio alle ore 21 di oggi sabato 2 luglio 2016.

Italia Germania diretta streaming

La partita di calcio potrà essere ascoltata da Lilla in streaming live con gli interventi radiofonici nella radiocronaca di Radio Rai 1. L’Italia è imbattuta contro la Germania tra Europei e Mondiali (4V, 4N). Gli Azzurri hanno sempre passato il turno nelle sfide a eliminazione diretta, tre volte ai Mondiali (1970, 1982 e 2006) e una volta agli Europei (2012).

Antonio VivesCalcioTopEuro 2016,Germania,Italia,Italia Germania,Italia Germania Diretta Streaming,Nazionale di Calcio
Risultato finale Italia Germania 6-7 dcr. Sfortunati gli Azzurri alla lotteria dei calci di rigore. La Germania (foto) ha meritato l'accesso alla semifinale. L'Italia di Conte è apparsa troppo timorosa nell'arco dei 120 minuti. Niente a che vedere con la partita mostrata contro la Spagna. Dal dischetto sbagliano Zaza...