Risultati Euro 2016: Germania-Irlanda del Nord 1-0 e Polonia-Ucraina 1-0

Risultati e classifica Girone C Euro 2016 ultima giornata. Germania e Polonia vincono di misura rispettivamente contro Irlanda del Nord e Ucraina. Risultati che assicurano loro il passaggio del turno. Germania e Polonia chiudono prima (per differenza reti) e seconda con sette punti, davanti a Irlanda del Nord con tre e Ucraina con zero. L’Irlanda del Nord dovrà attendere la fine di tutti i gironi per conoscere il suo destino ad Euro 2016. Agli ottavi sarà Svizzera-Polonia. La Germania se la vedrà con una migliore terza.

Germania-Irlanda del Nord 1-0. I tedeschi dominano la partita. Nel primo tempo mattatore Muller (nella foto di copertina) con un palo, poi assist per il gol di Gomez al 29′ e una traversa. Anche la ripresa è stata a senso unico per i tedeschi.

Ucraina-Polonia 0-1. A Marsiglia è andata in scena una partita divertente. Ancora senza gol il bomber Lewandowski. A decidere il match ci pensa allora Blaszczykowski al 54′, entrata da poco in campo.

Il gol di Gomez di Germania-Irlanda del Nord 1-0

La vignetta divertente di Germania-Irlanda del Nord 1-0

Durante l’inno nazionale prima della partita, un ragazzo appare facendo il “Dab”.

https://twitter.com/Cracks__Fut/status/745351168088383489

~~~

Alle 18 di oggi giocheranno in contemporanea Ucrania Polonia e Germania Irlanda del Nord. Con queste due partite termina l’ultimo round del Girone C degli Europei di calcio di Euro 2016. Sono gli ultimi match che defineranno la classifica finale e quindi le due squadre che affronteranno gli ottavi.

La classifica attuale del girone vede Germania e Polonia in testa con 4 punti, Irlande del Nord con 3, Ucraina con zero. Ucrania Polonia si gioca allo Stade Vélodrome (Marseille). Germania Irlanda del Nord si gioca allo stadio “Parco dei Principi” di Parigi. Vediamo le formazioni.

Germania (4-2-3-1): Neuer; Howedes, Hummels, Boateng, Hector; Kroos, Khedira; Muller, Ozil, Draxler; Goetze. Allenatore: Joachim Löw. Irlanda del Nord (3-5-2): McGovern; McAuley, Cathcart, J.Evans; McLaughlin, Davis, Baird, Norwood, Dallas; Washington, Ward. Allenatore: Michael O’Neill. Arbitro: Clement Turpin (Francia).

Ucraina (4-2-3-1): Pyatov; Fedetsky, Rakitsky, Khacheridi, Shevchuk; Stepanenko, Rotan; Yarmolenko, Kovalenko, Konoplyanka; Seleznyov. Allenatore Mychajlo Fomenko. Polonia (4-4-2): Fabianski; Piszcek, Glik, Pazdan, Jedrzejczyk; Blaszczykowski, Krychowiak, Maczynski, Grosicki; Lewandowski, Milik. Allenatore Adam Nawałka. Arbitro: Svein Oddvar Moen (Norvegia).

Dove vedere le partite in diretta tv e streaming

Le due partite non verranno trasmesse in chiaro sulla Rai. Ucrania Polonia in diretta tv a partire dalle ore 18 di oggi martedì 21 giugno 2016 con Sky Sport 3 HD. Germania Irlanda del Nord con Sky Sport 1 e Sky Sport Mix. Non sarà possibile vedere le due partite in chiaro sulla Rai. Entrambe le partite possono essere viste in streaming calcio gratis (per gli abbonati) con l’app SkyGo con i vostri smartphone, tablet e pc.

Ucrania Polonia e Germania Irlanda del Nord in diretta streaming live radio

Le due partite potranno essere ascoltate in diretta live con gli interventi radiofonici nella radiocronaca di Radio Rai 1 in parallelo.

Nella foto di copertina il pallone che la Uefa utilizzerà a partire dagli ottavi di finale.

Antonio VivesCalcioTopDiretta Radio,Euro 2016,Germania,Irlanda del Nord,Polonia
Risultati e classifica Girone C Euro 2016 ultima giornata. Germania e Polonia vincono di misura rispettivamente contro Irlanda del Nord e Ucraina. Risultati che assicurano loro il passaggio del turno. Germania e Polonia chiudono prima (per differenza reti) e seconda con sette punti, davanti a Irlanda del Nord con...